x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lo yacht di lusso chiamato Symphony. Area termale e campi da golf: il prezzo è stellare

Lo yacht di lusso chiamato Symphony. Area termale e campi da golf: il prezzo è stellare

Lo yacht di lusso di Bernard Jean Étienne Arnault si chiama Symphony. È uno yacht di lusso di ben 101 metri. È stata costruito come Progetto 808 presso il cantiere navale Royal Van Lent. Ad oggi è il più grande yacht Feadship, divenuto immediatamente al momento della sua consegna, nel 2015. Il suo esterno è stato progettato da Tim Heywood Design. Mentre Zuretti Interior Design è responsabile dei suoi interni.

A bordo del Symphony

Lo yacht Symphony ha uno scafo in acciaio con sovrastruttura in alluminio. Lo yacht di lusso può ospitare 16 ospiti in 8 cabine. Ha un equipaggio di ben 27 persone e l’armatore ha un ponte privato. È progettato per trasportare un totale di 36 passeggeri. Ma non è finita qua, anzi. Symphony è uno yacht di lusso sì, ma ecologico. Utilizza una tecnologia di propulsione ibrida. Il motore principale funziona insieme a generatori e un moderno banco di batterie. Utilizza il 30% di energia in meno rispetto a uno yacht di uguali caratteristiche. Scendendo nel tecnico: la sua velocità massima è di 21 nodi; la sua velocità di crociera è di 10 nodi; è alimentato da 4x motori MTU 16V4000M73. Fonte superyachtfan.com.

Il Symphony appartiene a Bernard Arnault, presidente e amministratore della LVMH colosso nella gestione e copravendita di beni di lusso. L’imprenditore l’ha pagato poco più di 150 milioni di dollari, un prezzo davvero stellare. La zona termale è la cosa più avant-garde di questo yacht di lusso: una cascata, la sauna, il bagno turco, il tepidarium e l’idromassaggio. Immancabili le piazzole per allenarsi al golf o al tiro al piattello. Tutto è all’insegna della massima esclusività pensato per un max di 36 ospiti. Inoltre il Symphony viene considerato lo yacht più sicuro del mondo, ha passato oltre 750 test antincendio. Che paradiso!

Rihanna dice “goodbye” a Trump su Instagram. La foto diventa virale

Argomenti