Valeria Marini compleanno: la showgirl italiana per eccellenza compie 53 anni

Nasce a Roma il 14 maggio 1967. Dopo aver vissuto e studiato a Cagliari per molti anni, inizia il suo percorso artistico nel 1991 con la compagnia di Mario Scaccia nella commedia di Neil Simon “The Sunshine Boy’s”

“Non bisogna mai perdere la fiducia, la determinazione e la grinta nell’impegnarci a realizzare i nostri sogni. La moda rappresenta una delle mie più grandi passioni, dopo quella televisiva, che coltivo e porto avanti da anni.” Valeria Marini

La showgirl in Italia più amata, Valeria Marini compie 53 anni. Ha raggiunto il successo nei primi anni ’90 grazie alla sua partecipazione in diversi varietà del Bagaglino, rimanendovi per più stagioni e tornandovi nel corso degli anni successivi, dopo essersi affermata come attrice in spettacoli teatrali, pellicole cinematografiche e televisive.

La carriera nel mondo dello spettacolo di Valeria Marini

“Amo il mio lavoro e ciò che faccio. La giornata è sempre troppo breve per via delle molteplici cose che ho da fare. Viaggio, ogni giorno, per lavoro ma, nonostante tutto, sono sempre pronta a prendere nuovi impegni e progetti con la giusta forza, determinazione e spensieratezza. Il cinema ha una porta sempre aperta nel mio cuore.” Valeria Marini

Pier Francesco Pingitore la sceglie quindi come protagonista del varietà del sabato sera “Saluti e Baci” in diretta su Rai Uno. Lo show ha un buon successo e Valeria si conferma protagonista eccellente. L’anno seguente, sempre con Pingitore, partecipa a “Bucce di Banana”. Valeria Marini lavorerà ancora con Pingitore nello show tv “Champagne”, su Canale 5, nel 1993. Nel 1997 con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti presenta la 47esima edizione del “Festival di Sanremo”, per Rai Uno. Nel 2001-2002, con Simona Ventura, come inviata a “Quelli che il calcio…”, per Rai Due. Nel 2002 è ospite fissa a “Buona Domenica” di Maurizio Costanzo, su Canale 5. Fino ad arrivare oggi dove ha partecipato al GF Vip ed alcuni programmi televisivi di Maria De Filippi.

La linea di abbigliamento firmata da Valeria Marini

“Bisogna avere rispetto del nostro percorso e di ciò che eravamo, siamo e di quello che saremo.” Valeria Marini

Valeria Marini inoltre lancia nel 2016 un marchio di abbigliamento che chiama “Baci stellari”. La collezione era la conferma di alcuni successi delle sue precedenti linee e collaborazioni, come la presenza di linee couture con abiti ricamati in pietre e paillettes, abiti da red carpet e cerimonia. Uno stile casual per un pubblico decisamente più giovane o attento alle tendenze della moda, con la presenza di t-shirt, pantaloni, mini dress e gonne in tessuti moderni, ma sempre con un particolare lucente con lo scopo di realizzare capi unici e giovanili.

La vita sentimentale di Valeria Marini

“Io sono sempre stata trasparente con il mio pubblico, oltre che con me stessa. Mi piace condividere affetto e amore, ma anche momenti meno felici della mia vita con chi, da sempre, mi segue e mi sostiene. Credo sia un atto di fiducia e gratitudine verso chi, in un modo o nell’altro, da sempre, è al mio fianco.” Valeria Marini

Ha avuto una lunga relazione con Vittorio Cecchi Gori, produttore cinematografico, sostenendolo anche durante il suo fallimento economico. I due si sono lasciati e ripresi più volte, anche a cavallo della detenzione del produttore fiorentino. Durante la relazione, Valeria Marini ha avuto un aborto spontaneo, a causa di alcuni problemi di salute.Il 5 maggio 2013 ha sposato l’imprenditore Giovanni Cottone nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, dal quale però si è separata dopo meno di un anno. Oggi Valeria ha una relazione con Gianluigi Martino, di quasi vent’anni più giovane.

Avatar

Written by chiaradinunzio

Inail, parrucchieri riapertura: le linee guida da seguire alla lettera

Inail, parrucchieri riapertura: le linee guida da seguire alla lettera

Vera Wang fisico: 70 anni non vederli e non sentirli