x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un weekend di lusso a Dubai

Un weekend di lusso a Dubai

Tra glamour ed ecoluxury

Senza dubbio, Dubai è il luogo in cui il lusso regna sovrano: dai grattacieli ai sontuosi centri commerciali passando per gli hotel da mille e una notte dove l’imperativo è stupire.

Ultimamente la città degli Emirati Arabi Uniti non è più considerata solo estensione o stop over di un viaggio, ma è sempre più richiesta per soggiorni e long week.

Viaggi dell’Elefante, tour operator rinomato per i viaggi all’insegna dell’esclusività, ha selezionato alcune proposte ideali per un long week-end negli Emirati: dal viaggio al top per coppie chic, alla proposta ecoluxury fino al breve soggiorno per shopping e per scoprire le ultime tendenze che la destinazione offre.

Per i fashion addicted e gli amanti del made in Italy ecco l’Armani Hotel, situato nell’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa, grattacielo di oltre 800 metri, che svetta nel Downtown di Dubai, col suo avveniristico sistema di fontane: illuminate da 6.600 luci e 50 proiettori colorati, proiettano i getti d’acqua verso il cielo accompagnati da musiche arabe e internazionali.

160 sistemazioni fra camere e suites, ben 8 ristoranti che propongono piatti della cucina mediterranea, giapponese, italiana e indiana, Spa e boutique, tra cui tre negozi Armani, dedicati agli accessori, ai dessert e alle composizioni floreali.

Ogni singolo dettaglio è stato curato da Re Giorgio, dai pavimenti in pietra Eramosa alle pannellature di legno Tigerwood, fino ai rivestimenti in tessuto alle pareti e alle fragranze degli accessori da bagno.

Per una vacanza ecoluxury, invece il lussuoso Maha Desert Resort & Spa è quello che ci vuole. Il resort dalle sembianze di un accampamento beduino, sorto per volontà della compagnia Emirates Airlines, spicca anche per i suoi eco progetti, come il riutilizzo del 94% dell’acqua, la tutela dell’ecosistema del deserto grazie all’introduzione di 6.000 esemplari di piante autoctone e la reintroduzione di branchi liberi di Orici e le antilopi del deserto e il rispetto del tessuto sociale coinvolgendo i Beduini in dimostrazioni di falconeria, cavalcate sulle dune, safari con cammelli e tiro con l’arco secondo la tecnica tradizionale.

Inoltre, la prestigiosa struttura vanta la più vasta collezione d’arte degli Emirati Arabi: oltre 2.000 pezzi fra arredi, opere d’arte, gioielli, armi e soprammobili è in mostra nelle 42 Suites.

Per un long week-end a cinque stelle ecco il Hyatt Regency, che consente di cenare nell’unico ristorante rotante di Dubai e di passare dal nuoto nella piscina esterna alla pista di pattinaggio su ghiaccio o il The Jumeirah Beach Hotel dall’architettura che evoca un’onda sul mare e vanta un carnet di 17 ristoranti e bar.