x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Expo Riva Hotel 2016

Expo Riva Hotel 2016

Il mondo dell’hôtellerie approda a Riva del Garda
Domenica 31 gennaio, Riva del Garda (Trento) torna a ospitare Expo Riva Hotel, il salone dell’Ospitalità e della Ristorazione professionale giunto quest’anno alla 40esima edizione.

In attesa della BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, il popolo degli albergatori si dà appuntamento fino al 3 febbraio nell’esclusiva cittadina lacustre che sorge proprio nel cuore di uno dei principali distretti turistici italiani, contando oltre 3 milioni di presenze all’anno.

I 6 padiglioni del quartiere fieristico di Riva del Garda saranno animati da oltre 20mila operatori del settore che vorranno approfondire le novità legate al mondo dell’hôtellerie presentate da ben 453 aziende espositrici.

Gli stand sono divisi per segmenti di business e le aree tematiche principali sono quattro:
Indoor & Outdoor Contract: arredo ed accessori per interno ed esterno, arredo bagno, forniture tessili, tappezzerie e moquette, arredo e accessori per la tavola, tecnologie e sistemi informatici, articoli cortesia.
–  Coffee & Beverage: caffè, the, infusi, acque minerali, succhi di frutta, bevande analcoliche, birre industriali, birre artigianali, vini, distillati, liquori.
Food & Equipment: prodotti alimentari e materie prime per la ristorazione professionale, prodotti per gelateria e pasticceria, attrezzature e grandi impianti, blocchi cucina, prodotti e macchinari per la detergenza.
–  Eco Wellness & Consulting: prodotti e tecnologie per la sostenibilità e il risparmio energetico in hotel, impianti fotovoltaici e termotecnici, sistemi e tecnologie per il riciclaggio, serramenti, infissi e rivestimenti. Attrezzature e prodotti per centri benessere e per la cura della persona. Scuole di estetica e massaggio, consulenze.

Expo Riva Hotel

Oltre alla presenza di esperti in software che illustreranno i gestionali per hotel di ultima generazione come Otelia, non mancheranno in fiera degustazioni, cooking show, master gratuiti per professionisti del beverage e corsi di aggiornamento per pizzaioli.

Novità di questa speciale edizione riguarda l’inserimento di SOLOBIRRA, l’area dedicata ai microbirrifici del Trentino Alto Adige che porteranno ad Expo Riva Hotel le loro ricercate selezioni.

Anche la start up friulana Villa Food parteciperà alla kermesse portando le sue pietanze cotte sottovuoto a bassa temperatura e pastorizzate a freddo, che si conservano fresche come il primo giorno per tre mesi senza l’uso di alcun conservante.

“Il nostro obiettivo è proporre cibi sani, gustosi, totalmente sicuri – spiega Paolo Ciani, presidente di Villa Food – e anche sostenibili, visto che non ci sono scarti. In pochi minuti è possibile servire pietanze eccellenti dal punto di vista qualitativo e nutritivo, con tutto il sapore, l’aspetto e la consistenza di un piatto cucinato al momento con ingredienti freschi”.

Villa Food Branzino