x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Agriturismo in fiera 2016

Agriturismo in fiera 2016

Vacanze nella natura
Circa 300 strutture agrituristiche italiane si danno appuntamento il 23 e il 24 gennaio 2016 al Parco delle Esposizioni di Novegro, a due passi da Milano, in occasione della quarta edizione di Agriturismoinfiera.

La manifestazione si ripromette di animare i padiglioni espositivi con laboratori e spettacoli musicali, mentre nell’Agri-fattoria i più piccoli impareranno le tecniche di mungitura, di semina, di raccolta e a interagire con gli animali della campagna nostrana, come galline, cavalli, capre, pavoni, coniglietti e asini. Tra le novità, un laboratorio unico nel suo genere: la lavorazione del formaggio con il latte appena munto.

Per gli amanti della buona cucina, oltre ai piatti tipici in stile rurale nell’Agri-Ristorante, ci saranno le prelibatezze cucinate dallo chef Salvatore Russo detto 9-8., quarto classificato a Masterchef Italia.

Spazio anche all’enologia: un’intera area, l’Agri-Enoteca, gestita dagli esperti sommelier dell’Accademia del Vino con i quali imparare  a riconoscere pregi e difetti di vini e oli.

Agriturismoinfiera è anche AgriArte, un’area interamente dedicata all’arte contemporanea ispirata e creata con “pezzi unici” ricavati dalla natura. Uno spazio in cui artisti moderni si esibiscono dal vivo creando opere personalizzate ispirandosi all’artista per eccellenza: Madre Natura.

Stand Agriturismoinfiera

Quest’anno si inserisce a piena forza, anche lo spazio Agri-Spa, un’area interamente dedicata alla salute, al benessere e ai trattamenti estetici proposti dagli agriturismi presenti.  Maschere di bellezza a base di prodotti naturali come il di latte d’asina e latte di capra, massaggi e trattamenti che richiamano la natura e l’antico benessere, saranno l’elemento chiave di questa nuova Area.

Ad arricchire il parterre di espositori del settore, ci sarà anche EquoTube, il cofanetto regalo alternativo, che racchiude in un tubo tantissime proposte di viaggi responsabili in agriturismi, bio-resort, bed&breakfast, masserie, fattorie, ristoranti, tutti accomunati dai principi di eco-sostenibilità dei loro prodotti e di una filosofia di vita all’insegna dell’eticamente corretto. Un cadeau perfetto in vista di San Valentino 2016.

“Allo stand numero 48 proponiamo la nostra idea, un’idea altamente innovativa – illustra Luigi Montrasio, Amministratore di EquoTube. – Regalare Equotube significa condividere esperienze di viaggio in completa armonia con natura, territorio e tradizioni di tutta l’Italia. Perché la qualità di un viaggio dipende anche dalla qualità dell’ospitalità e minore sarà l’impatto della struttura sul territorio, più l’esperienza sarà sostenibile e responsabile”.

Agriturismoinfiera 2016 offrirà numerosi spunti per programmare le prossime vacanze in località rustiche di nicchia.

Cofanetti EquoTube