x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Regalo per la festa del papà per un papà in pensione

Regalo per la festa del papà per un papà in pensione

Il papà è sempre il papà, proprio come i figli sono sempre i suoi “bambini”. La giornata della Festa del papà è sempre una ricorrenza molto attesa e gioiosa, sia per i figli che per il genitore. A qualsiasi età sono degli eroi da festeggiare, ma quando il babbo si fa in là con gli anni, trovare dei regali festa del papà diventa più difficile. Ecco allora qualche consiglio.

Un regalo ideale per un papà pensionato

I genitori anziani sembrano sempre avere tutto, per questo, più è grande il festeggiato, e più è difficile fare un dono adatto. I figli, in particolare, vedono sempre il loro papà già grande come un uomo realizzato, che ha ormai tutto quello che desidera dalla vita. Sicuramente si avrà un’idea ben chiara degli interessi e delle passioni del proprio padre, da cui attingere per scovare l’idea vincente. Tenendo anche presente che molti uomini, dopo la pensione, amano tenersi impegnati perché sentono la mancanza del lavoro e per questo si trovano degli hobby (spesso inaspettati) che prima non avevano. Allora quali i migliori regali festa del papà per un papà in pensione?

I regali per il papà

Ecco dunque un’utile lista su qualche simpatica idea regalo per il proprio papà in pensione!

  • Una buona bottiglia di vino/grappa: se il vostro papà è un fine conoscitore di alcolici, potrebbe essere una buona idea acquistare una confezione di vino pregiato (o altro, come una grappa di qualità) dentro un’elegante confezione, magari fornita di calice e cavatappi adatti per il tipo di vite. Regalo ideale da aprire magari proprio la sera della cena della Festa del papà.
  • Una targa/cornice con scritta: ad una certa età, i papà diventano particolarmente sentimentali (anche se non lo ammetteranno mai!) e meno attaccati ai regali “pratici”. Una targa incisa o una cornice con dedica in cui inserire una vostra foto insieme potrebbe essere l’occasione giusta per farlo sciogliere.
  • Tazza/tazzina: il vostro papà è un bevitore di caffè/tè? Oltre alla classica tazza con “best dad ever” sul fianco, ne esistono di graziose con scritte simili, ma poste sul fondo, in modo che il messaggio venga rivelato una volta che la bevanda è finita. Le cose belle arrivano alla fine!
  • Sacca da bocce personalizzata: se con l’età il vostro papà ha iniziato a frequentare la bocciofila, sarà una gioia per lui sfoggiare con orgoglio la sua sacca personalizzata.
  • Libro: i papà pensionati hanno molto tempo libero e per questo spesso amano riprendere in mano passatempi che avevano tralasciato. L’ultimo libro del suo autore preferito potrebbe essere uno di questi.
  • Kit per il suo hobby preferito: mio papà ha iniziato ad andare in cerca di funghi con gli amici dopo la pensione, senza essere mai andato per boschi. Un abbigliamento completo è stato un regalo davvero apprezzato. Bricolage, pittura, piccole costruzioni, un gioco da tavola, qualsiasi sia la nuova passione del vostro papà in pensione, regalargli tutto l’occorrente per farlo sarà una gioia immensa per entrambi.