x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Raffaella Carrà, la serie tv sulla sua vita sta arrivando? Ecco la risposta dell’insider

Raffaella Carrà, la serie tv sulla sua vita sta arrivando? Ecco la risposta dell’insider

Giancarlo Leone, presidente di Apa, si è trovato a rispondere alla domanda più gettonata che circola nelle ultime ore. Si farà presto una serie tv sulla vita dell’iconica Raffaella Carrà?

Raffaella Carrà, la serie tv sulla sua vita si farà? La risposta dell’insider

“Ora è il momento del dolore ma sicuramente in un prossimo futuro i produttori italiani cercheranno di raccontare la grande storia professionale e umana di Raffaella: credo che presto ce loranno anche partner stranieri dalla Spagna e dall’Argentina dove, come è noto, Raffaella è chiede amatissimo”. Leone spiega di credere che “la Rai avrà tutta la voglia di raccontare l’epopea di Raffaella perché è stata l’emblema della migliore produzione del servizio pubblico per diversi decenni”. Quindi osserva: “La cosa più difficile, in una simile ipotesi, sarà trovare qualcuno in grado di interpretare Raffaella. Quella più facile sarà la colonna sonora, assicurata dalle tantissime hit di Raffaella, molte delle quali nate proprio come sigle dei programmi Rai”.

Va segnalato che le canzoni di Raffaella Carrà hanno già ispirato nel 2020 la musicale italo-spagnola Ballo ballo (titolo originale ‘Explota explota’) di Nacho Alvarez. La Rai sta continuando ad omaggiarla in queste ore e i funerali si terranno domani a Roma –. Un film non esaltato dalla critica, ma che aiutò a capire l’influenza della figura e del repertorio della Carrà nella società spagnola e latina in generale. La Carrà comparve nella pellicola (dove le canzoni furono reinterpretate dagli attori) solo nella parte finale (qui il servizio del Tg2 dedicato). E questa, peraltro, fu la sua ultima apparizione pubblica.

Raffaella è morta. Ha scandalizzato Rai e Vaticano, Tuca Tuca e ombelico a vista: erano solo gli anni ’70