x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pelle, unghie e capelli in menopausa: l’integratore per la loro cura

Pelle, unghie e capelli in menopausa: l’integratore per la loro cura

La menopausa, che inizia ufficialmente un anno dopo l’ultima mestruazione, può portare con sé notevoli cambiamenti alla pelle e ai capelli. La pelle può diventare secca, flaccida e sottile. Potresti notare più peli sul viso e meno sul cuoio capelluto.

Ciò dipende dal fisiologico calo ormonale. Pelle, capelli e unghie infatti, sono sensibili agli ormoni sessuali prodotti dalle ovaie (estrogeni, progesterone e ormoni androgeni).

La loro carenza colpisce tutte le componenti della pelle e provoca diversi effetti:

  • riduzione della capacità dello strato corneo di mantenere l’idratazione,
  • diminuzione dello spessore della cute,
  • riduzione del collagene
  • diminuzione dell’acido ialuronico e dell’acqua
  • diminuzione della vascolarizzazione.

Le 5 maschere idratanti per capelli secchi da fare in vista dell’estate

Ecco perché le rughe peggiorano e i solchi si affondano. La pelle si secca e diventa meno setosa.

Ma la mancanza degli estrogeni impatta anche su capelli e unghie. I capelli diventano più sottili e meno folti. In molte donne è frequente il diradamento, la rottura o la perdita di capelli. Le unghie si fanno più fragili e si spezzano con maggiore facilità.

L’integrazione giusta per la cura di pelle, capelli e unghie in menopausa

Gli effetti del calo ormonale su pelle, capelli ed unghie possono essere prevenuti e ridotti con la giusta integrazione alimentare adatta alle donne in menopausa.

Esistono in commercio molti integratori indicati per la donna in menopausa, formulati con ingredienti attentamente studiati e mixati per aiutare la donna a prevenire, contrastare e controllare i più comuni sintomi della menopausa come le temute vampate di calore.

Ma i fastidi della donna in menopausa non sono solo vampate e sudorazione! Anche i cambiamenti estetici che colpiscono la donna in menopausa possono destare ansia, fastidio e preoccupazione.

La Wellvit, azienda italiana di integratori e cosmetici funzionali, ha pensato anche a questi, realizzando un integratore per la donna adulta completo ed equilibrato tanto da pensare anche alla cura di pelle, capelli ed unghie.

Si chiama Kearvit l’integratore specifico per la donna in menopausa che, sfruttando la sinergia di fitoestrogeni naturali con altre preziose piante e sostanze naturali, contribuisce a:

  • ridurre la fastidiosa sintomatologia tipica del climaterio: vampate, sudorazione, ecc.  Tale azione è svolta dagli Isoflavoni del Trifoglio rosso ad azione estrogenica combinati insieme alla Dioscorea ad azione progestinica;
  • offrire un’azione “anti-aging”: aiuta a contrastare l’invecchiamento associato alla menopausa rendendo la pelle più forte e a contrastare la fragilità di capelli ed unghie.

Ovviamente, per ottenere lo splendore di pelle e capelli è importante anche mantenere una alimentazione sana ed equilibrata, avere un sonno adeguato e cercare di ridurre al minimo lo stress!

Argomenti