Le auto di 007Tra fughe, inseguimenti e corse spericolate, un elemento classico della fortunata serie cinematografica legata al personaggio di James Bond, le auto non potevano che essere protagoniste anche di Skyfall, attesissimo film in uscita nelle sale italiane il prossimo 31 ottobre con protagonista Daniel Craig.
Ancora una volta al fianco dell’agente segreto 007 sono state le vetture Jaguar Land Rover, con ben 77 esemplari impegnati sul set o al servizio della produzione.
Tra questi spiccano il Land Rover Defender, la Range Rover e la Jaguar XJ, oltre che il Defender Double Cab Pick Up, guidato nella sequenza di apertura dell’agente Eve, nel film interpretato da Naomie Harris.
La stesso modello, per celebrare il cinquantesimo anniversario di James Bond, è già stato in mostra al Salone di Parigi ed è ancora in esposizione presso i grandi magazzini di Harrods a Londra, dove lo si potrà ammirare ancora per qualche giorno.
Andrew Noakes, Co-produttore di Skyfall e veterano di 11 pellicole di James Bond, ha commentato la scelta di Jaguar Land Rover come partner per il film in uscita sottolineando come l’agente segreto 007 e i marchi Jaguar e Land Rover siano icone della Gran Bretagna riconosciute in tutto il mondo.
“Bond è un personaggio squisitamente britannico, e Jaguar e Land Rover sono fra i Brand britannici più noti e affermati a livello mondiale” ha affermato Noakes, “ci è sembrato quindi naturale coinvolgerli per il film”.
Da parte loro, Jaguar e Land Rover hanno partecipato con entusiasmo alla produzione del film, dove una vettura come il Defender ha avuto l’opportunità di mettere in mostra quella che John Edwards, Global Brand Director di Land Rover ha definito la sua “rude attrattiva”.
Nella pellicola si è distinta anche la Jaguar XJ, la vettura più tecnologicamente avanzata dell’attuale produzione del brand, una vera auto di lusso dalle caratteristiche di confort, maneggevolezza e reattività davvero eccezionali, dotata di un design seducente che mescola classe e sportività.