x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Seat Leon X-perience

Il piacere di guida su ogni tipo di strada

L’ultima nata di Casa Seat apre una nuova dimensione in termini di versatilità.
Si tratta di una della station wagon più bella nella sua classe con trazione integrale, che assicura un gran piacere di guida su ogni tipo di percorso.

La nuova Leon X-perience assicura infatti un mix perfetto di design emozionale, tecnologia all’avanguardia e massima funzionalità in ogni situazione.

Il suo frontale appare subito imponente con grandi prese d’aria e fari fendinebbia integrati con le luci di svolta mentre parte posteriore si distingue per il nuovo paraurti con inserto in alluminio e i terminali di scarico cromati, che sono di serie nella versione Diesel da 184 CV.

Proprio riguardo le motorizzazioni segnaliamo che la nuova Seat Leon è dotata di una gamma di propulsori TDI che vantano una coppia assolutamente elevata. Per quanto riguarda le versioni TDI, il 2.0 TDI da 184 CV rappresenta sicuramente il top di gamma. Con una coppia massima di 380 Nm e il cambio DSG con doppia frizione di serie, il propulsore garantisce il massimo dinamismo, vantando un’accelerazione di appena 7,1 secondi per passare da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 224 km/h. Anche il motore 2.0 TDI da 150 CV abbinato al cambio manuale a sei rapporti assicura un buon livello di propulsione per la Leon X-perience, erogando una coppia massima di 340 Nm.

La nuova vettura spagnola si contraddistingue anche per la sua trazione integrale 4Drive tra le più moderne ed efficienti al mondo. Il sistema infatti offre in condizioni di marcia normali la maggior parte della potenza dal propulsore alle ruote anteriori. Ma se si dovesse verificare una perdita di trazione, un pistone apposito comprime i set di piastre in modo controllato e la coppia viene gradualmente trasmessa alle ruote posteriori in pochi millisecondi.

Con Seat Leon X-perience si assicura puro divertimento su ogni tipo di terreno.

Seat Leon X-perience

Marco Del Bo