Lusso, minimalismo e tanta tecnologia Dopo il debutto al Salone di Parigi 2012, smart forstars fa la sua première italiana al Motor Show di Bologna.
Smart forstars a trazione elettrica è una Sports Utility Coupé (SUC) due posti dalla sorprendente abitabilità.
Il nome si ispira al tetto in vetro che domina l’abitacolo, regalando ai passeggeri la possibilità di ammirare il cielo stellato, oltre a richiamare l’attenzione sull’idea geniale di integrare un proiettore video nel cofano, per concedersi in ogni momento una pausa con gli amici e le star del grande schermo.
Una delle novità principali è infatti costituito dal lettore multimediale del proiettore integrato nel cofano ed è azionabile via Bluetooth da un iPhone. Si tratta di un impianto audio di alta qualità con altoparlanti supplementari nelle prese d’aria dietro le porte che permette di creare un a fantastica atmosfera da drive-in per godersi un film in compagnia.
La vettura è mossa da un motore magnetoelettrico da 60 kW ereditato dalla nuova smart BRABUS electric drive potente di 130 Nm di coppia che rendono l’accelerazione potente e fluida in ogni situazione e semplicemente perfetta per le manovre di sorpasso. La vettura ha una velocità massima superiore ai 130 km/h.
Il look esterno di smart forstars se da un lato ne rende inequivocabile l’appartenenza alla famiglia smart, dall’altro presenta soluzioni assolutamente originali che regalano un’anteprima sul futuro linguaggio stilistico smart.
Colpisce subito il design romboidale dei gruppi ottici anteriori e posteriori, come altrettanto suggestive sono le cornici esterne illuminate a LED di indicatori e luci di marcia diurna.
Sopra le teste dei passeggeri invece, il tetto in vetro dal profilo convesso si unisce senza soluzione di continuità al portellone del vano di carico con apertura verso l’alto.
Come per smart for-us, anche lo sportello di carico sulla coda può essere aperto elettricamente.
Gli interni sono raffinati, minimalisti ed all’insegna della pura personalizzazione. I rivestimenti ad esempio possono essere facilmente rimossi e questo permette di personalizzare gli interni in ogni momento.