Una supercar che superara i 580 cavalli
La Romeo Ferraris ha sviluppato due step di potenziamento per superare i 580 cavalli con la supercar di Nissan.
Il primo step prevede la sostituzione del filtro aria di serie con una versione più sportiva e lʼinstallazione di un modulo aggiuntivo programmabile che permette di pre-impostare tre diverse regolazioni di potenza (Normal, Sport e Race) che possono essere poi selezionate direttamente dallʼabitacolo grazie ai controlli sul volante. In questo modo sarà possibile sfruttare nei momenti più opportuni il sostanziale incremento di cavalli e coppia lungo lʼintera curva di potenza. La potenza aumenta così di 45 CV e 90 Nm di coppia massima per la motorizzazione 2010 (485 CV di serie) e di 46 CV e 82 Nm di coppia massima per lʼedizione 2011 (530 CV di serie).
Il secondo step prevede invece lʼinstallazione di uno scarico completo ad alte prestazioni firmato Romeo Ferraris. Lʼincremento sale così a quota 66 CV per la GT-R equipaggiata con il 3.8 da 485 CV e a ben 69 CV per la versione da 530 CV di serie, in entrambi i modelli la curva di potenza evidenzia un sostanziale incremento di 130 Nm per la coppia massima.
Su richiesta è possibile acquistare anche il solo impianto di scarico completo Romeo Ferraris che da solo garantisce un incremento di 20 CV sulla GT-R My2010 e di 22 CV sulla GT-R My2011, con 65 Nm in coppia in più per entrambe.
La Romeo Ferraris offre anche per i suoi appassionati ulteriori possibilità di personalizzazione per esterni ed interni, come componenti aerodinamici in carbonio, cerchi in lega esclusivi, pellicolature della carrozzeria complete e parziali, rivestimenti interni in materiali pregiati e soluzioni studiate su misura sulla base delle richieste del cliente.