x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Malaysia Airlines in oneworld

Dal 1° febbraio 2013

La compagnia di bandiera della Malesia è pronta a entrare in oneworld.

La Malaysia Airlines ha infatti reso noto che, a partire dal 1° febbraio 2013 sotto la guida della futura partner Qantas, diventerà un membro effettivo dell’alleanza.

La compagnia aerea, con le sue oltre 60 destinazioni in circa 30 Paesi, entrerà dunque a fare parte dell’offerta tariffaria di oneworld e tutti i passeggeri potranno accedere ai servizi e ai benefit offerti dal network.

Grazie a Malaysia Airlines l’alleanza rafforzerà la propria presenza nel Sud Est Asiatico, dove presidierà 14 nuove destinazioni, tra cui il Brunei, oltre a sviluppare ulteriormente le connection tra alcune top destination per il traffico business in Asia.

Tra i vantaggi più interessanti segnaliamo che ai passeggeri di  Business e First Class di tutti i voli Malaysia Airlines verrà dato accesso alle 550 lounge oneworld nei migliori aeroporti di tutto il mondo; questo, ogni volta che voleranno con un partner dell’alleanza.

oneworld è un network mondiale tra compagnie aeree nato con l’obiettivo di fornire un miglior servizio ai passeggeri con voli in coincidenza, tariffe agevolate e l’integrazione dei programmi a punti frequent flyer.

Nata nel 1999 serve oggi 156 Paesi con 840 destinazioni. I voli giornalieri sono circa 9mila grazie a una flotta combinata composta da circa 2.500 aeromobili in grado di trasportare 340 milioni di passeggeri ogni anno generando un fatturato di 110 miliardi di dollari.

Tra le compagnie presenti troviamo American Airlines, Cathay Pacific, British Airways e Qantas, solo per citare le fondatrici di questo network composto da 11 aziende, con oltre 25 affiliate, e destinato a crescere sempre di più.
Entro il 2013, infatti, dovrebbero entrare a far parte dell’alleanza anche la Qatar Airways e SriLankan Airlines.

www.malaysiaairlines.com