x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lamborghini Veneno

Salone di Ginevra 2013
Nell’anno del proprio cinquantenario, Automobili Lamborghini presenta al Salone dell’Automobile di Ginevra 2013 un modello decisamente esclusivo, di cui verranno prodotti e venduti soltanto tre esemplari.

Il design della Lamborghini Veneno è frutto di un progetto indirizzato all’ottimizzazione dell’aerodinamica e della stabilità in curva, caratteristiche che permettono alla vettura di garantire l’esperienza di guida e le sensazioni di un vero prototipo da corsa, pur essendo perfettamente omologata per l’utilizzo su strada.

Con una potenza massima di 552 kW / 750 CV, la Lamborghini Veneno accelera da 0 a 100 km/h in soli 2.8 secondi e raggiunge una velocità massima di 355 km/h. Il suo prezzo è molto particolare ed è fissato in tre milioni di euro (tasse escluse), e i tre esemplari previsti sono già stati venduti ad altrettanti clienti.

La Veneno è dotata di motore V12 da 6,5 litri di cilindrata associato alla trasmissione super-veloce ISR, a sette rapporti e con cinque modalità di guida selezionabili, e alla trazione integrale permanente.

Lamborghini Veneno

Marco Del Bo