Salone di Parigi 2012
Al Salone dell’Auto di Parigi 2012, Automobili Lamborghini, che ha da poco dato il via alle iscrizioni al Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario, presenta il modello più venduto della sua storia con un design aggiornato, ancora più aggressivo e più estremo.
Le nuove Gallardo LP 560-4 e Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica rappresentano infatti un’ulteriore evoluzione stilistica.
La Gallardo LP 560-4, dotata di sistema a trazione integrale permanente, si caratterizza per un nuovo design del frontale e della parte posteriore.
In aggiunta, i modelli di punta della gamma, la Gallardo LP 570-4 Superleggera e la Gallardo LP 570-4 Spyder Performante, sono ora disponibili nella nuova versione esclusiva Edizione Tecnica. Complessivamente i sei modelli della gamma Gallardo si presentano ulteriormente personalizzabili.
La nuova Galalrdo LP 560 ha un frontale di nuova concezione ed è caratterizzato da forme triangolari e trapezoidali, due stilemmi distintivi del linguaggio stilistico Lamborghini. Completano il nuovo look, le prese d’aria anteriori, nettamente maggiorate, e cerchi in lega da 19 pollici dal nuovo disegno “Apollo polished”, verniciati di colore nero opaco e dotati di razze con profilatura di colore argento lucido.
Anche il posteriore della Gallardo LP 540-4 si presenta con un design completamente nuovo, dall’impatto più dinamico. Le caratteristiche più distintive sono lo scarico del motore che ora ha una superficie più grande migliorando l’efficienza termodinamica e su richiesta è possibile prevedere un nuovo style package che prevede una speciale verniciatura nera lucida per lo spoiler e le griglie anteriori abbinata alla traversa del paraurti posteriore.
La nuova Gallardo LP 750-4 Edizione Tecnica è invece realizzata secondo i principi di costruzione leggera, con elevate performance e purezza stilistica. La LP 570-4 Superleggera e la LP 570-4 Spyder Performance segnano il top di gamma dei modelli Gallardo. Nella nuova variante Edizione Tecnica presentano un equipaggiamento ulteriormente arricchito e un aspetto maggiormente personalizzato. Oltre al largo spoiler posteriore fisso questa versione comprende i freni a disco in carboceramica che integrano un peso ridotto e massime proprietà di resistenza e durata.