Pura e tecnologica
La nuova Q50, presentata al Salone di Detroit 2013, è stata pensata per la nuova generazione di giovani clienti di fascia alta che apprezzano la combinazione unica di performance ispirata e dotazioni d’eccellenza offerta da Infiniti.
Traendo molti dei suoi seducenti spunti stilistici dalla concept car Infiniti Essence, il look compatto e atletico della Q50 unisce proporzioni basse e ampie, per un’eccellente spaziosità dell’abitacolo, a una classe contraddistinta da una linea accattivante.
Internamente la Q50 propone un cruscotto pensato per le esigenze del conducente e dotato di una serie di equipaggiamenti studiati per garantire la massima praticità e un comfort di livello superiore.
Il nuovo e inedito sistema di comunicazione Infiniti InTouch include grandi schermi sdoppiati con tecnologia touch-screen e consente di comunicare facilmente con il mondo esterno grazie all’integrazione di funzioni, come il telefono in vivavoce, la navigazione con funzione moving map, le applicazioni d’intrattenimento e per smart phone assolutamente facili e sicure da utilizzare anche quando si è alla guida.
La Q50 è mossa da un sofisticato propulsore V6 da 3,7 litri che eroga una potenza massima di 328 CV o nella nuova versione Q50 Hybrid dotata del sistema Direct Response Hybrid di Infiniti con Intelligent Dual Clutch Control.
Tutti i modelli montano una raffinata trasmissione automatica a 7 velocità con disponibilità di comandi al volante in magnesio solido. Su tutti i modelli la dotazione standard comprende anche il Drive Mode Selector di Infiniti che offre la possibilità di scelta fra le modalità di guida Snow (neve), Eco, Standard, Sport e Custom (personalizzata).
I modelli Infiniti Q50 2014 con motore V6 da 3,7 litri e ibrido da 3,5 litri saranno disponibili a scelta con trazione posteriore o trazione integrale Intelligent All-Wheel Drive e in una serie di modelli ben equipaggiati che include versioni dallo speciale look sportivo e con caratteristiche che esaltano gli aspetti prestazionali, come la regolazione dei freni e la taratura delle sospensioni sportiva.
Per ora questo modello dell’Infiniti sarà presente solo sulle strade del Nord-America a breve verrà distribuita anche in Europa.