x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jaguar XJR

Salone di New York 2013
Dopo la New York la Range Rover Sport ecco che il Salone di New York 2013, che da oggi 29 marzo al 7 aprile mostrerà al mondo diverse novità, ha svelato la Jaguar XJR, il primo modello “R” di Jaguar dell’ultima generazione della gamma XJ.

L’ultima arrivata in casa Jaguar abbina alcuni nuovi sviluppi dal punto di vista aerodinamico a un telaio specificatamente progettato, per dare vita al modello più focalizzato, agile e reattivo della famiglia XJ.

Le prestazioni sono ineguagliabili e sono assicurate dal propulsore 5,0 litri V8 sovralimentato, in grado di erogare una potenza massima di 550 CV e 680 Nm di coppia.

Discreti i cambiamenti stilistici esterni, che migliorano anche il flusso d’aria sopra e intorno alla vettura, donando alla XJR un aspetto particolarmente deciso. Uno splitter anteriore, speciali prese d’aria “R” sul cofano e doppi terminali di scarico incrementano ulteriormente il suo temperamento felino.

Il nuovo modello “R” della KJ monta un esclusivo cambio a otto rapporti che aumenta le caratteristiche prestazionali della vettura, ora la XJR è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi ed ha una velocità massima limitata elettronicamente di 280 km/h.

Marco Del Bo