Salone di Ginevra 2013
Italdesign Giugiaro festeggia al Salone di Ginevra 2013, che chiuderà i battenti domani, i primi 45 anni di attività presentando in anteprima mondiale, la Parcour.
Si tratta di un tipo di vettura GT che fino a oggi non esisteva, si rifà di fatto all’origine del concetto di Sport Utiliy Vehicle ma, vista la sua grande versatilità, è perfetta per un utilizzo esteso su ogni tipo di terreno.
Parcour by Italdesign Giugiaro è una vettura a due posti, con trazione a quattro ruote motrici, equipaggiata con motore centrale posteriore Lamborghini V10 da 5,2 litri che eroga un potenza massima di 550 CV ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi.
Lo stile degli esterni è stato realizzato partendo da un’attenta analisi delle necessità tecniche e aerodinamiche oltre che, naturalmente, di comfort a bordo. La vettura è totalmente realizzata in alluminio e fibra di carbonio mentre l’abitacolo è ispirato allo stile urban e risulta molto avvolgente, quasi aderente rispetto agli occupanti.