x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

In piazza per Alfa Romeo

In piazza per Alfa Romeo

A Milano si festeggia il centenarioLe celebrazioni per il centenario di Alfa Romeo entrano nel vivo.
Abbiamo già parlato delle 100 opere d’arte firmate da 100 artisti che interpretano la storia del marchio, dell’omaggio di Pininfarina e Bertone alla casa italiana e dell’edizione limitata di occhiali da sole prodotti da Italia Independent.

I festeggiamenti continuano il 26 e 27 giugno 2010 a Milano, città natale del marchio, per il più grande raduno internazionale di Alfa organizzato dal Registro italiano Alfa Romeo (Riar): si prevede un’affluenza record, infatti sono stati già prenotati più di 3000 equipaggi.
La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati del marchio: dal web ai club è partito un passaparola per convocare tutti, sia i collezionisti sia i membri di club o semplici proprietari di modelli attuali.

Durante la mattinata di sabato 26 giugno ci sarà la cerimonia di consegna e posa di una scultura donata dal RIAR e da numerosi appassionati nel mondo, ispirata alla famosa Alfa Romeo 1900 Disco Volante, studiata dal Centro Stile Alfa Romeo in collaborazione con l’artista Agostino Bonalum.

Il pomeriggio grande parata lungo le vie del centro di Milano; la sera cena esclusiva e spettacolo musicale per tutti i partecipanti e non solo.
La mattina di domenica 27 tutti gli equipaggi iscritti saranno protagonisti di un’esibizione da record: una corsia della rete di tangenziali di Milano sarà occupata da una lunghissima colonna di vetture Alfa Romeo, tutte rigorosamente con la bandiera del biscione sul tetto.
Per l’occasione il Museo Storico Alfa Romeo di Arese resterà aperto al pubblico con visite guidate per conoscere i successi che hanno caratterizzato i primi cento anni del marchio che ha contribuito alla formazione della storia dell’automobilismo internazionale.
Partecipare all’evento è davvero facile: basta registrarsi al sito alfisti.com e compilare lo specifico form nella sezione dedicata al Centenario. A tutti coloro che si iscriveranno con la loro Alfa Romeo riceveranno lo speciale “kit centenario”.