x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

In arrivo la nuova Porsche Carrera 911

In prima mondiale allo IAA 2011 di FrancoforteUn mito che negli anni ha saputo rinnovarsi senza perdere i propri tratti distintivi, senza dimenticare il passato, senza vendere l’anima: questo è la Porsche Carrera 911.

A 48 anni dal primo modello, nella cornice dell’edizione 2011 del Salone Internazione dell’auto di Francoforte, gli appassionati di tutto il mondo potranno finalmente vedere alzarsi i veli sulla nuova versione di una sportiva che ha fatto sognare diverse generazioni.

La nuova Carrera 911 sarà ancora una volta caratterizzata da una linea bassa, muscolosa e scattante, che non rinuncia però a evocare l’eleganza e l’esclusività che caratterizzano le creazioni della casa di Stoccarda.

Diverse le innovazioni introdotte nel design degli esterni, che ne migliorano l’aerodinamica. Tra queste, salta subito agli occhi il nuovo profilo e la nuova collocazione degli specchietti retrovisori, in grado di sottolineare la silhouette rinnovata e amplificarne la percezione.

Gli interni, anch’essi rinnovati, traggono degli evidenti spunti dalla “sorella” Carrera GT. Il guidatore è ora maggiormente integrato con l’abitacolo, grazie a una strumentazione posta in modo da renderla facilmente leggibile.

Benchè prevalga un’impostazione sobria, da vera sportiva, la scelta dei materiali e le finiture degli interni della nuova Carrera 911 non sfigurerebbero affatto anche su un’auto dall’impostazione più decisamente votata al lusso.

I nuovi motori, oltre a permettere un sensibile incremento nelle prestazioni, sono stati progettati e realizzati con un occhio di riguardo all’ambiente. La nuova Carrera 911 infatti è un’auto che consuma meno rispetto ai modelli precedenti ed è inoltre la prima Porsche a scendere al di sotto della soglia dei 200 g/Km per quel che riguarda le emissioni di CO2.

Siamo sicuri che la questa Carrera 911 farà molto parlare di sè e non mancherà di attrarre quanti, anche in un’auto dalle decise inclinazioni sportive, non possono prescindere dall’eleganza e dall’eccellenza.