x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Golf GTI VII

Potenza fino a 230 CV e consumi ridotti del 18%
Nello stabilimento Volkswagen di Wolfsburg sono stati finora prodotti quasi 1,9 milioni di esemplari della Golf GTI, venduti poi in tutto il mondo.

Abbiamo di fronte un vero e proprio colosso in fatto di produzione mondiale.
Ora il famoso marchio tedesco è pronto per il debutto della Golf GTI VII cioè la settima generazione Golf GTI che sviluppa ben 220 CV ma ha consumi da city car, nel ciclo combinato pensate che si attestano ad appena 6 litri ogni 100 km. Si tratta di un valore ridotto del 18% rispetto al modello precedente.

Il propulsore che muove la nuova Golf è un 2.0 TSI turbo a iniezione diretta di benzina con testata di nuova costruzione. A richiesta, l’icona sportiva è disponibile in una versione più potente con la Golf GTI Performance. In questo caso, il motore è in grado di sviluppare 230 CV (tra 4.700 e 6.200 giri). Entrambe le GTI sono dotate di serie di n sistema start/stop e un cambio a 6 rapporti.

Esternamente la nuova Golf GTI VII si distingue dagli altri modelli della gamma grazie ad ulteriori dotazioni dell’allestimento ed elementi caratteristici GTI. Gli esterni infatti si evidenziano grazie alle pinze dei freni verniciate in rosso, le luci posteriori con plastiche brunite dal look specifico e i due terminali di scarico cromati, uno all’estremità destra e uno all’estremità a sinistra del paraurti.

Internamente invece questo modello vanta come sempre il leggendario tessuto con fantasia a quadretti ma con una stoffa, da sempre denominata Jacky, che è stata rivisitata nel design e ribattezzata Clark. Ovviamente il motivo a quadri è stato mantenuto. Con una novità segnaliamo che per la prima volta sono disponibili a richiesta sedili sportivi in tessuto con fianchi e appoggiatesta in Alcantara.

Golf GTI VII

Marco Del Bo