x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Eicma 2016 Milano al via: programma e novità

Eicma 2016 Milano al via: programma e novità

Dall’8 al 13 novembre a Rho Fiera torna la 74esima edizione dell’Esposizione internazionale ciclo e motociclo
1078 espositori da 38 Paesi sono arrivati a Milano pronti per presentare le ultime novità nel mondo delle due ruote.

Dall’8 al 13 novembre (dal 10 per il pubblico) a Rho Fiera torna la 74esima edizione dell’Esposizione internazionale ciclo e motociclo, la rassegna di settore più grande al mondo, quest’anno ricca di novità e pronta a battere l’ennesimo record in fatto di superficie, stand e visitatori.

Protagonisti come sempre di Eicma 2016, i nuovi modelli con un certo riguardo alle regole per la mobilità del futuro e per la sicurezza.

A mantenere alto lo standard di eccellenza del salone, senza dubbio la presenza di tutti i top brand del settore due ruote, ma anche delle realtà emergenti grazie a Eicma Innovation (padiglione 6), l’area speciale dedicata a start up e imprese giovani e innovative che offrono servizi o prodotti riconducibili al settore

In questa edizione si svolgeranno nell’arena MotoLive, l’area racing di Eicma, gare prestigiose quali gli Internazionali d’Italia di Supermoto, che si alterneranno con gare dalle forti emozioni tra cui: International Quad MX Motolive Cup, National Supermoto Motolive cup, International Flat trackMotolive cup.

Torna anche quest’anno il Temporary Bikers Shop (padiglione 4), l’outlet dedicato al motociclista giunto ormai alla terza edizione, dove sarà possibile trovare grandi marchi (abbigliamento, borse, caschi, ricambi, ruote) proposti a prezzi d’occasione.

Si conferma anche quest’anno la partnership con la rivista più importante del settore Low Ride e il suo imperdibile Custom Bike Show: pezzi unici, aziende leader del settore, personaggi di calibro internazionale e atmosfera di ispirazione Rock’nRoll per quella che ormai è una tendenza di lifestyle.

Spazio anche alle biciclette grazie alla novità del momento: l’E-Bike, che verrà testata su una pista lineare di 1300 mt con una pendenza media dell’8% che consentirà di apprezzare con esperienza diretta i benefici di questa novità che sta conquistando curiosi e appassionati di ogni età.

L’evento dedicato agli appassionati di motori, però, quest’anno arriverà anche nel cuore della città, con la prima edizione della Settimana della Moto, un palinsesto di appuntamenti che coinvolgono i diversi quartieri della città, in concomitanza con il salone.
Come abbiamo visto, per esempio, la Rinascente ha pensato ad una settimana fitta di appuntamenti presso il flagship store di Piazza Duomo, che si animerà di eventi e performance, grazie al coinvolgimento dei più importanti brand della moda e del lifestyle, oltre naturalmente a quelli del settore motociclistico.

Eicma 2016 novità

Per saperne di più:
www.eicma.it

Argomenti