La nuova berlina sarà disponibile sul mercato europeo a partire dalla metà del 2007
E’ la nuova vettura Dodge, marchio in piena espansione sul mercato internazionale.
Si chiama Dodge Avenger ed è stata presentata al salone di Detroit insieme alla Rolls-Royce Phantom Drophead Coupè, alla Quattroporte Automatica Maserati e alla Lincoln Mkr Concept.
Dodge Avenger è la prima auto di medie dimensioni di Dodge equipaggiata con trazione integrale abbinata a sospensioni sportive, servosterzo ed Electronic Stability Program.
Frontalmente Avenger presenta i tratti netti e decisi del design firmato Dodge.
Grandi fari quadrangolari inseriti in alloggiamenti neri e dalla griglia cromata caratterizzano il frontale decisamente aggressivo.
Il posteriore muscoloso, lo spoiler, i cerchi e i pneumatici a grandi dimensioni esprimono al meglio le caratteristiche di audacia, potenza e prestazioni del marchio.
La linea aerodinamica del finestrino posteriore conferisce dinamicità alla vettura.
Cura del design anche all’interno dell’abitacolo: tra superfici granulose e lucide, rifiniture opache, il motivo circolare è un elemento grafico caratteristico dello stile Dodge.
La cellula di sicurezza della berlina è realizzata con componenti in acciaio bifase ad altissima resistenza per proteggere gli occupanti della vettura in tutte le situazioni di guida.
La berlina arriverà nelle concessionarie europee a partire dalla metà del 2007.