Le auto d’epoca sfileranno a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena alla nona edizione della rassegna che si svolgerà il 15 e 16 marzo 2008
Gli appassionati di auto d’epoca non possono mancare la nona edizione del Concours d’élégance Trofeo Salvarola Terme, a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena il 15 e il 16 marzo 2008.
Il Concorso d’eleganza – anteprima di Modena Terra di Motori nell’ambito degli eventi di Motor Valley – è organizzato in collaborazione con il Ferrari Club Italia, la Galleria Ferrari e il Lancia Club d’Italia e da nove anni anima i patiti delle fascinose auto d’antan. Le glorie automobilistiche del passato a sfilare saranno preziosi gioielli di tutti i marchi più noti: Maserati, Alfa Romeo, Lamborghini, Mercedes, Lancia e Ferrari.
Le categorie d’auto in gara sono quelle di tutti i marchi dal 1926 al 1940, dal 1941 al 1966, dal 1967 al 1975, e delle categorie Ferrari e Lancia fino al 1975, per arrivare alle auto contemporanee: Luxury Cars Nazionali e Luxury Imported Cars. Quest’anno si aggiunge una proposta delle Terme della Salvarola, che coniuga l’indiscutibile fascino di queste auto con l’enogastronomia tipica e con il mondo del benessere e della bellezza. Tra cene, sfilate e trattamenti benessere, il 15, in Piazza Garibaldi a Sassuolo, avranno luogo la sfilata e la presentazione delle auto provenienti da fuori regione, mentre il 16 marzo si entra nel vivo della competizione: dalle ore 10 la Giuria esaminerà le vetture che una dopo l’altra si mostreranno in tutto il loro splendore di fronte al Comitato d’Onore a Salvarola Terme. In occasione dell’evento, verrà emesso l’annullo postale dedicato al Concorso e al marchio Lancia. Tutte le vetture in sfilata raggiungeranno Piazza Grande a Modena, dove avverrà la premiazione e sarà proclamata la Best of Show 2008 con la consegna del Trofeo Salvarola Terme, della targa “Città di Modena” da parte del Sindaco ed altri premi per le varie categorie.
Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter