x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013, i vincitori

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013, i vincitori

Vince la Bugatti 57SC Atlantic di Ralph Lauren Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013 ha trionfato la Bugatti 57SC Atlantic di Ralph Lauren.

Sulle rive del Lago di Como la quattroruote di proprietà dello stilista americano ha messo d’accordo sia critica sia pubblico aggiudicandosi la Coppa d’Oro e il trofeo Bmw Group Italia.
Si tratta di uno dei 4 prodotti fra il 1937 ed il 1938. Considerata il capolavoro di Jean Bugatti fu una fra le prime automobili ad oltrepassare i 200 km/h.

Il Design Award for Concept Cars & Prototypes, assegnato per referendum pubblico nei giardini di Villa Erba, è stato vinto dall’Alfa Romeo Disco Volante by Touring (Coupe’, 8 cilindri 4700 cc). Coupè due posti è stata costruita artigianalmente sulla base dell’Alfa Romeo 8C Competizione e si ispira alle linee dell’Alfa Romeo 1900 C52.

Per quanto riguarda le due ruote, ad aggiudicarsi il Trofeo BMW Group è stata la sovietica IMZ M-35K del 1948. Costruita dalla Irbitskij Moto-Zavod dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, con un motore da 350cc, nello stabilimento di Gorki ha vinto il primo premio assegnato dalla giuria, Best of Show del Concorso d’Eleganza.

Ralph Lauren con la sua Bugatti 57SC Atlantic