x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Buon compleanno Moto Guzzi

Buon compleanno Moto Guzzi

90 anni di successiMarzo 2011 è destinato passare alla storia.
Oltre ad essere il mese dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia ecco che anche Moto Guzzi spegne le 90 candeline sulla propria torta di compleanno.

Era il 15 marzo del 1921 quando Emanuele e Giorgio Parodi, con Carlo Guzzi e Giovanni Ravelli, registrarono “Società anonima Moto Guzzi” dando così inizio ai successi della Casa dell’Aquila.

In questi 90 anni Moto Guzzi è diventato il marchio motociclistico italiano più famoso nel mondo, simbolo dell’ingegno e della tecnica italiana.

Il Gruppo Piaggio celebra l’anniversario annunciando un’edizione speciale delle GMG – Giornate Mondiali Guzzi – che si terranno a Mandello del Lario a metà settembre 2011.

Tanti saranno gli eventi che renderanno omaggio a questa importante ricorrenza.
Prime fra tutte le novità quelle legate al prodotto.
E’ infatti imminente il lancio di due nuovi modelli di grossa cilindrata – la Stelvio 1200 8V e 1200 NTX e la Norge GT 8V.

Inoltre si prospettano grandi novità per il 2011, come ad esempio il prototipo della nuova Moto Guzzi California, dotato di un inedito bicilindrico trasversale a V di 90° di 1400cc, e la versione Scrambler della V7 750cc.

Se siete in vena di progettare una gita fuori porta, magari sulle due ruote, non potete perdere l’occasione per andare a visitare lo storico stabilimento di Mandello del Lario completamente restaurato e dotato delle più avanzate tecnologie tra cui spicca, naturalmente, la galleria del vento, la prima nata nel settore.

www.motoguzzi.it