Serie 1, da non perdere
A partire dall’autunno 2012, BMW proporrà soluzioni praticamente irresistibili in termini di sportività, versatilità ed efficienza, grazie alle nuove varianti di motori e alle caratteristiche degli ultimi modelli dei segmenti compact e mid-range.
Per la prima volta, il sistema intelligente di trazione integrale BMW xDrive sarà disponibile anche per la BMW Serie 1. Inoltre, farà il suo debutto l’economicissimo modello BMW 114d e la BMW 320i EfficientDynamics Edition berlina diventerà il modello a benzina numero uno, grazie a ulteriori miglioramenti tecnologici per la riduzione del consumo di carburante e delle emissioni dei gas di scarico.
Parlando di serie 1 la trazione intelligente garantirà stabilità ottimizzata, trazione massima e aumento considerevole della sportività. Il controllo elettronico della distribuzione della potenza tra ruote anteriori e posteriori sarà in grado di garantire inoltre caratteristiche superiori di maneggevolezza anche con condizioni atmosferiche e stradali sfavorevoli. La trazione xDrive verrà proposta nelle due varianti a 3 e 5 porte della BMW Serie 1.
A partire dall’autunno 2012, anche la serie di motori diesel disponibili per la BMW Serie 1 verrà ulteriormente ampliata. La nuova BMW 114d si posiziona come modello base di gamma particolarmente economico e il suo propulsore è una versione da 1,6 litri del diesel a 4 cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo.
Il motore raggiunge la sua massima potenza di uscita di 70 kW/95 CV a 4000 giri/min. e la coppia massima di 235 Nm che consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi e una velocità massima di 185 km/h.
Il consumo medio di carburante è molto basso, infatti rimane compreso tra 4,1 e 4,3 litri/100 km, con emissioni di CO2 che oscillano tra 109 e 112 grammi per chilometro percorso.