
Aspettando l’EICMAPresentata al salone di Colonia, non mancherà di fare la sua apparizione anche all’EICMA 2010 la Bmw K1600, l’ultima arrivata della casa bavarese.
Una granturismo con due ruote e 6 cilindri questo modello unisce potenza, tecnologia e tenuta di strada.
Quando parliamo della Bmw K1600 dobbiamo pensare a prestazioni di primo livello, a una moto dotata di 160 Cv a 7.750 giri e una coppia di 175 Nm 5.250 giri, oltre che al motore più stretto e leggero realizzato finora, solo 102,6 kg con tutti gli accessori.
L’acceleratore elettronico ride by wire con tre mappature e il controllo della trazione integrati con le sospensioni a regolazione anch’essa elettronica garantiscono la stabilità della moto e la guidabilità su strada.
Tra i tanti sistemi elettronici che caratterizzano la Bmw K1600 troviamo anche l’Adaptive Light Control, che in combinazione con i fari allo xeno, compensa l’inclinazione della motocicletta adattando il fascio di luci alle condizioni di guida migliorando la visibilità in curva, in accelerazione e in frenata in modo sorprendente.
Declinata in due versioni, GT e GTL si differenzia per posizione di guida e capacità di carico soddisfando le esigenze dei più sportivi, la prima, con sella in due pezzi e posizione di guida più dinamica e dei “viaggiatori”, la seconda, con la sella a due piani, più spazio per il passeggero, valigie, bauletto con schienale e pedane avanzate per una posizione più comoda e rilassata.