x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

BMW F 800 GS Adventure

BMW F 800 GS Adventure

In vendita dal 15 giugno 2013

Costruita sulla base della BMW F 800 GS, dall’indole dinamica e orientata alla guida fuoristrada, l’Adventure offre una sintesi ottimale di agilità, d’idoneità alla guida turistica e di competenza nel campo off-road.

La F 800 GS Adventure si affida al caratteristico e fidato motore bicilindrico a quattro valvole per cilindro raffreddato ad acqua della F 800 GS dalla cilindrata di 798 cm3.

Il suo propulsore non è stato modificato ed eroga una potenza di 63 kW (85 CV) a 7.500 giri/min, sviluppando una coppia massima di 83 Nm a 5.750 giri/min.

Il motore entusiasma soprattutto per la sua rapidità di risposta, per la ripresa elastica e un basso consumo di carburante.

Ma le novità non finiscono qua, sulla F 800 GS Adventure viene offerto il pacchetto che include l’ASC, il nuovo optional molto utile da utilizzare in “modalità di guida Enduro”. Si tratta di una prima mondiale nel segmento delle enduro di media cilindrata e consente, premendo semplicemente un pulsante sul manubrio, di passare rapidamente dalla modalità standard “Road” a quella “Offroad”, che prevede modalità di intervento differenziate per ABS e ASC.

Oltre al nuovo design della carrozzeria, la F 800 GS Adventure mette in mostra anche la propria idoneità ad affrontare un giro del mondo senza problemi, grazie alla nuova sella, estremamente confortevole, oppure al parabrezza più grande che aumenta la protezione contro il vento e le intemperie, e alle protezioni per le mani.

Completano la dotazione di serie della F 800 GS Adventure le pedane enduro più larghe, il freno a pedale regolabile e rinforzato, la staffa paramotore e il supporto delle valigie che funge contemporaneamente da protezione del serbatoio.

La vendita della F 800 GS Adventure partirà a livello nazionale dal 15 giugno 2013.

Marco Del Bo