x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bentley Flying Spur

Bentley Flying Spur

Salone di Ginevra 2013
Bentley stabilisce un nuovo standard per le berline dalle prestazioni di lusso dalle potenze assolutamente elevate con il lancio della nuova Flying Spur.

Grazie a un mix di guidabilità senza sforzi, lusso ricercato, maestria artigianale, design scolpito e tecnologia all’avanguardia, la nuova Flying Spur segue la scia del successo mondiale conquistato dall’iconico modello precedente.

Il modello quattro porte di Bentley più potente mai realizzato farà il suo debutto globale il 5 marzo al Motor Show di Ginevra 2013.

Il motore della nuova Flying Spur è il rinomato W12 biturbo da 6 litri di Bentley, abbinato al cambio ZF a otto marce, ora di serie sulle famiglie Continental GT e GT Convertible. Sviluppando una potenza di 625 CV e 800 Nm di coppia, la nuova Flying Spur è dotata di una potenza maggiore rispetto a ogni altra Bentley quattro porte mai realizzata finora.

Esternamente invece troviamo sul frontale una mascherina cromata più verticale posizionata tra i due fari a LED simili a due gioielli. Nella parte posteriore, uno sportello del vano bagagli più lungo e ribassato regala un aspetto più pulito al profilo laterale. Le luci di stop a LED a singola ellisse orizzontale si abbinano a una nuova interpretazione della linea “a ferro di cavallo” di Bentley, che ora percorre l’intera larghezza dell’auto e comprende una graziosa sezione concava.
Il sontuoso interno della nuova Flying Spur comprende 600 nuovi componenti. Solo le alette parasole, le maniglie, i braccioli e alcune parti della console anteriore e dei comandi sono stati mantenuti rispetto al modello precedente. Le tecnologie di intrattenimento e infotainment di qualità superiore si sposano ai materiali artigianali e allo stupefacente design contemporaneo per creare l’abitacolo di una berlina sportiva di lusso di ultima generazione.

Bentley Flying Spur al Salone di Ginevra 2013 - interni

Disponibile nelle configurazioni a quattro e a cinque posti, la nuova Bentley Flying Spur è dotata di sedili anteriori e posteriori rifiniti in pelle naturale di alta qualità. I nuovi sedili sono realizzati in un cuoio più morbido ma più resistente, esclusivo per Bentley e disponibile in dodici diversi colori.

A completamento dell’interno realizzato artigianalmente, la Flying Spur è dotata di una tecnologia all’avanguardia attentamente selezionata, sia per il conducente che per i passeggeri. Il sistema di infotainment centrale viene controllato attraverso un’interfaccia touch-screen da 8” ad alta risoluzione, provvista di un sistema di navigazione satellitare avanzato Bentley e della connettività Bluetooth, mentre le funzioni di infotainment possono essere azionate tramite comando vocale.

Bentley Flying Spur al Salone di Ginevra 2013 - dettaglio

Marco Del Bo