Lato B perfetto: esercizi da fare a casa per ottenere risultati eccellenti in poco tempo

Lato B di marmo, come ottenerlo? Avere dei glutei sodi è un obiettivo di tante donne. Ecco 3 esercizi efficaci da fare a casa ogni giorno…

Avere dei glutei sodi e alti è un obiettivo di tante donne. Con l’estate che si avvicina ancor di più, soprattutto perché siamo costrette ad indossare bikini, shorts e vestitini che mettono in evidenza il lato b. Ma non è facile avere un fondoschiena da urlo: ci vogliono esercizi che richiedono costanza e tanta buona volontà. Per rimettersi in forma dopo la quarantena occorre infatti allenarsi tutti i giorni. Senza risparmiarsi, stando attente all’alimentazione. Ecco di seguito un elenco di tre esercizi da fare in casa quotidianamente per ottenere un lato B marmoreo, da fare invidia alla più tonica delle influencer.

lato B perfetto

Lato B perfetto: esercizi da fare a casa per ottenere risultati eccellenti in poco tempo

Partiamo dagli esercizi da fare su un cubo rigido volti ad alzare i glutei. Basta soltanto un gradone e tanto fiato. Una strategia utile per cominciare anche la sessione di allenamento dal momento che è il top per il riscaldamento per le articolazioni. Bisogna salire sul cubo prima con un piede e poi con l’altro. Quindi scendere, sempre a gambe alternate e, una volta a terra, ripetere il movimento con la gamba opposta. Perché l’esercizio dia i suoi frutti è necessario eseguire 3 serie da 30 ripetizioni (15 per gamba), con un recupero di 10 secondi tra una serie e l’altra. Alle donne più allenate consigliamo di eseguire il medesimo esercizio saltando sul cubo a piedi pari: dunque scendere e saltare senza fermarsi. Ovviamente in questo caso è necessario prima scaldare le gambe con qualche movimento semplice, onde evitare strappi e problemi alle ginocchia.

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Dagli esercizi col cubo agli squat continui

Tra le certezze del mondo del fitness vi è lo squatt, che si rivela l’alleato vincente per un lato B scolpito. Gli squat possono essere eseguiti con o senza carico e con o senza elastico sulle cosce. Attenzione alla schiena ovviamente nel caso di bilancieri! Il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di fare gli esercizi lasciandosi seguire da un istruttore di sala o da un personal trainer, proprio per non sbagliare. Se siete a casa da soli vi invitiamo invece a guardare con cura qualche tutorial onde evitare appunto imprevisti che possano far soffrire la zona lombare e cervicale, che sono le più impiegate per questo tipo di attività.

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Lato B perfetto, come ottenerlo? Esercizi da fare in vista dell’estate 2020

Accanto agli slanci laterali e posteriori per assottigliare le gambe ancora di più vi consigliamo di praticare in casa lo skip, con o senza peso. Una calciata a ginocchia alte, che mantiene allenate non solo i polpacci, ma anche le braccia e la fascia addominale. Un esercizio semplice, ma efficace che va ripetuto almeno per tre volte, per 40/60 secondi l’una. Tra una sezione e l’altra giusto 15 secondi di recupero. In alternativa è possibile fare le scale di casa, magari due gradini alla volta. Sempre stando attente a non cadere e inciampare!

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Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

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