x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gisele Bündchen pianta 40mila alberi in Amazzonia: la top model a favore dell’ambiente

Gisele Bündchen pianta 40mila alberi in Amazzonia: la top model a favore dell’ambiente

Gisele Bündchen è una delle icone incontrastate della moda contemporanea. Musa perfetta per i più importanti stilisti e bellezza brasiliana da togliere il fiato; è altresì, una donna impegnata da sempre a favore dell’ambiente e dell’ecosistema. Accanto a lei, come sempre, anche in questa esemplare “battaglia”, il marito Tom Brady e i figli Benjamin e Vivian. In occasione del suo ultimo compleanno (20 luglio) , infatti, ha contribuito positivamente alla causa che le sta tanto a cuore: ha chiesto ad amici e parenti di piantare alberi in Amazzonia (tanti quanti gli anni compiuti) invece di comprarle regali.

Metropolitan Museum of Art Costume Institute Gala – Rei Kawakubo/Comme des Garcons: Art of the In-Between – Arrivals – New York City, U.S. – 01/05/17 – Gisele Bundchen. REUTERS/Carlo Allegri

Attraverso un post, ha espresso la sua ammirevole richiesta: «Come alcuni di voi sanno, il mio compleanno sta arrivando. Non riesco a credere che compio 40 anni», ha dichiarato la Bündchen. «Sento che sta iniziando un nuovo capitolo della mia vita e volevo celebrarlo in modo significativo, quindi ho deciso di piantare 40.000 alberi. Ho piantato alberi per diversi progetti per anni e sento che questo è il modo migliore che conosco per restituire ciò che mi è stato dato alla Madre Terra». 

Gisele Bündchen da sempre a favore della sua amata Madre Terra

Spirito brasiliano e bellezza iconica, Gisele rappresenta prima che una top model, una donna dai valori profondi ed importanti. Come la sua sensibilità e riconoscimento nei confronti dell’ambiente, e come ella stessa afferma:  “è il modo migliore che conosco per restituire ciò che mi è stato dato alla Madre Terra”. La modella è nata ad Horizontina, nel Rio Grande do Sul, da una famiglia borghese di origini tedesche: ha iniziato la sua carriera da giovanissima, ottenendo attraverso un’importante gavetta  riconoscimento internazionale come supermodella.

MILAN, ITALY – SEPTEMBER 24: Gisele Bundchen, winner of The Vogue Eco Laureate Award, poses backstage at The Green Carpet Fashion Awards, Italia, at Teatro Alla Scala on September 24, 2017 in Milan, Italy.
Pic Credit: Dave Benett

Angelo di Victoria’s Secret e stile di vita sano

Gisele Bündchen è stata uno dei più riconosciuti e iconici Angeli di Victoria’s Secret per molti anni, grazie al suo fisico mozzafiato. Con Adriana Lima e Alessandra Ambrosio, Gisele Bündchen ha formato il trio brasiliano delle meraviglie e il più richiesto al mondo. Gisele, inoltre, è stata la più pagata tra le modelle dal 2008 al 2011, con un guadagno medio stimato oltre i  30 milioni di dollari.

Gisele è impegnata in diverse cause importanti: ambasciatrice Onu e attivista per l’ambiente. Il suo stile di vita salutare è un’esempio per molte giovani modelle promettenti. Lontana da uno stile di vita sregolato, la sua “forma mentis” è costituita da yoga, palestra e cibo sano. Finita la relazione con Leonardo di Caprio, Gisele si lega sentimentalmente a Tom Brady, fuoriclasse della Nfl. I due si sposano nel 2009: nascono poi i loro due figli, Benjamin Rein e Vivian Lake.

Gisele Bündchen: un esempio di moda e di vita

Secondo l’autorevole portale Forbes, ancora oggi Gisele Bündchen, è una delle personalità più influenti del Brasile, al secondo posto dopo Pelé. Ella stessa, decide di approfittare al massimo questa sua popolarità impegnandosi in prima persona a favore dell’ecosistema e dell’ambiente e di tutti i problemi legati ad esso, ed estremamente attuali. Come scegliere di far piantare 40mila alberi in Amazzonia in occasione del suo quarantesimo compleanno! Complimenti Gisele!