x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Una spilla da 100 milioni di dollari

Una spilla da 100 milioni di dollari

Peacock brooch by Graff Diamonds
A Baselworld 2013 si sono visti tanti gioielli di lusso ma pochi eguagliano la preziosità dell’ultimo monile realizzato dalla celebre maison Graff Diamonds.

Si tratta di una splendida spilla, a forma di pavone, realizzata in un unico esemplare.

Il brand inglese, come sempre per altro, non ha perso l’occasione per realizzare un gioiello davvero speciale.
Frutto della maestria degli artigiani Graff Diamonds la peacock brooch è impreziosita da 1.305 diamanti colorati di diverse dimensioni per un totale di 120,81 carati.

Ovviamente grande è stata l’attenzione nel design di questo oggetto di alta gioielleria; dalla disposizione dei colori, bianco, rosa, giallo, arancione, finemente abbinati, alla disposizione delle pietre preziose per ricreare ogni singolo dettaglio dell’animale il tutto in 10 cm di altezza.

Incastonato nel cuore del gioiello un Fancy Deep Blue di 20,02 carati, ovvero uno dei diamanti più belli e rari al mondo. Tanto speciale che il gioielliere inglese ha pensato di fare in mondo che si possa sganciare per poterlo indossare anche da solo.

Presentata al grande pubblico durante l’ultima edizione del TEFAF di Maastricht, il valore commerciale di questa opera d’arte firmata Graff Diamonds è di 100 milioni di dollari.
Un atto di vanità per un pavone d’élite.