Tiffany: in Piazza Duomo a Milano è stato inaugurato lo store più grande d’Europa
Ha aperto a Milano il terzo store milanese di Tiffany, il negozio più grande d’Europa. Nata nel 1837 a New York e approdata nel Belpaese nel 1989, l’iconica gioielleria – amata e sognata da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” – ha quindi scelto il capoluogo lombardo, indiscussa capitale della moda italiana, per inaugurare il suo decimo negozio sulla nostra Penisola.
Tiffany & Co. ha aperto la sua terza boutique a Milano, in Piazza Duomo. L’esclusivo store sorge su di uno spazio di 1000 metri quadri, distribuito su due livelli: al suo interno, i visitatori e gli amanti del brand potranno sia immergersi in tutta la magia e l’eleganza delle collezioni Tiffany sia ammirare un inedito percorso d’arte contemporanea. L’apertura della terza boutique meneghina è stata però anche l’occasione per Tiffany di omaggiare la capitale della moda italiana: le vetrine uniche vedono infatti protagonisti il Duomo ed il Biscione, simboli milanesi per eccellenza reinterpretati con l’iconico colore Azzurro Tiffany. “Aprire un terzo negozio in questa città di fama internazionale e capitale del lusso, dove siamo presenti dal 1989, sottolinea l’importanza del mercato italiano e la nostra volontà di continuare a proporre lo stile e l’innata eleganza dei gioielli Tiffany & Co.” ha commentato Marc Jacheet, Presidente EMEA di Tiffany & Co.
Come anticipato, il nuovo store rappresenta una boutique d’eccellenza: il negozio in Piazza Duomo è infatti una vera e propria “Tiffany Art Box” che permetterà ai visitatori provenienti da tutto il mondo di ammirare le opere di 8 autori scelti dal brand americano – insieme all’Artist Consultant Alessandro Arensberg – per il loro ruolo riconosciuto sulla scena artistica, ma anche per la loro relazione con la città di Milano. In particolare, saranno esposte le opere site specific di Alek O., Gio Pastori, Felice Serreli, Loris Cecchini, Zeno Peduzzi, Patrick Tuttofuoco, Gianluca Franzese e Niccolò Fiorentini. L’esperienza offerta dal nuovo store Tiffany è però a 360 gradi: al suo interno verrà infatti dato largo spazio allo shopping grazie alla presenza delle collezioni iconiche ma anche al relax e al tempo libero. Al primo piano dell’esclusiva boutique sono stati infatti collocati un lounge bar e una private dining room, perfetti per eventi e iniziative speciali del brand.
In copertina, credit: Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images for Tiffany & Co.