x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fashion Awards 2021: i migliori look, i premi della serata e il tributo a Virgil Abloh

Fashion Awards 2021: i migliori look, i premi della serata e il tributo a Virgil Abloh

Presentati da Billy Porter in collaborazione con TikTok, i Fashion Awards 2021 tornano alla Royal Albert Hall dopo la sua iterazione esclusivamente digitale nel 2020.

Fashion Awards 2021

Fashion Awards 2021

È la risposta di Londra ai Met Gala Statunitensi e attira una delle migliori formazioni sul red carpet che il Regno Unito vede tutto l’anno: stiamo parlando dei Fashion Awards. Gli ospiti sono arrivati ​​sui gradini della Royal Albert Hall, e hanno affrontato il freddo con uno stile davvero spettacolare. I vip assistono ad una cerimonia ricca di discorsi, esibizioni e alcune sorprese inaspettate. Il tutto condotto da Billy Porter che si presenta sul tappeto rosso affiancato da una troupe di ballerini performanti tutti vestiti da Richard Quinn.

Fashion Awards 2021

Idris Elba apre le danze dei Fashion Awards 2021 con un tributo al compianto designer Virgil Abloh, scomparso domenica dopo una battaglia di due anni contro il cancro. L’attore confessa: «L’industria della moda ha perso un’icona e il mondo ha perso una leggenda». Continua leggendo la poesia When Great Trees Fall di Maya Angelou. Kylie Minogue si esibisce indossando una tuta di Richard Quinn così come Charli XCX questa volta in Tommy Hilfiger.

Il red carpet

Sul tappeto dei Fashion Awards 2021, la straordinaria momager Kris Jenner fa il suo ingresso avvolta in un mantello con logo Tommy Hilfiger insieme allo stesso designer, sua moglie Dee Ocleppo e il fidanzato di Jenner Korey Gamble. Dua Lipa elegantissima in un abito nero senza spalline di Maximilian Davis, mentre Priyanka Chopra Jonas crea scompiglio con il marito Nick Jonas in un costume intero di Richard Quinn con un mantello drammatico.

Fashion Awards 2021

Il cantante Griff, indossava un abito bianco della collezione SS22 di Simone Rocha, mentre Paul Mescal di Normal People ha optato per una giacca Gucci jacquard dorata con una camicia color pesca e un papillon con nastro. Le modelle Lila Moss e Stella Jones indossavano entrambe Burberry e la tennista Maria Sharapova ha portato il riciclaggio al livello successivo indossando un abito Iris van Herpen realizzato con bottiglie Evian. 

Fashion Awards 2021: le premiazioni 

Tommy Hilfiger porta a casa l’Outstanding Achievement Award per il suo contributo all’industria della moda globale. Mentre il Direttore Creativo di Gucci, Alessandro Michele, ha riceve ai Fashion Awards 2021 il Trailblazer Award per il suo posizionamento del marchio all’intersezione tra cultura, arte, musica e cinema. 

«Kamara, attraverso la sua narrazione e il suo punto di vista unico, ha ispirato persone di ogni provenienza ad esplorare la moda, rendendolo estremamente rispettato all’interno della comunità della moda e una fonte di ispirazione per molte generazioni a venire», afferma Caroline Rush, amministratore delegato del British Fashion Council.

>> Virgil Abloh morto a 41 anni: visionario come Jeff Koons e iconico come Karl Lagerfeld

Argomenti