x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Visconti Palace Hotel e MAXXI

Visconti Palace Hotel e MAXXI

A Roma tra cultura e lussoIl Visconti Palace Hotel di Roma propone un pacchetto valido dal 1° maggio al 30 giugno 2011, ideale per tutti gli amanti dell’arte, del relax e della città eterna.

Oltre agli innumerevoli servizi dell’hotel capitolino come la suggestiva “Rooftop Lounge & Terrace”, la grande terrazza panoramica di 400 mq, l’offerta del Visconti Palace Hotel prevede due biglietti d’ingresso per MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, che dalla sua apertura lo scorso maggio continua ad attirare i visitatori per le sue forme innovative e spettacolari progettate dall’architetto Zaha Hadid e per le sue interessanti mostre.

Durante il periodo dell’offerta, il museo romano ospita due retrospettive davvero interessanti: “L’arte del ricliclo di Pistoletto” e “Il confine evanescente”.

La prima, in scena fino al 15 agosto 2011, espone più di cento sculture realizzate attraverso l’utilizzo di rifiuti di ogni genere di Michelangelo Pistoletto, che pongono l’accento sul tema della sostenibilità e del green.

La seconda mostra, visitabile fino al 10 ottobre 2011, prende spunto dalla recente pubblicazione “Il confine evanescente. Arte italiana 1960-2010”, a cura di Gabriele Guercio e Anna Mattirolo, che intende evidenziare la molteplicità di voci e sguardi che caratterizzano l’arte italiana degli ultimi decenni e il “confine evanescente” che li separa.

Esposte una selezione di opere di Sandro Chia, Francesco Clemente, Enzo Cucchi, Nicola De Maria e Mimmo Paladino, Favaretto, Mario Airò, Francesco Vezzoli, Alessandra Tesi, Eva Marisaldi, Margherita Manzelli, Alessandro Pessoli, tutte appartenenti alla collezione permanente del museo, per fornire una lettura dell’arte italiana degli ultimi trent’anni.

Visconti Palace Hotel
Via Federico Cesi 37, Roma
+39 06 3684
[email protected]
www.viscontipalace.com

MAXXI
Via Guido Reni 4/a Roma
Tel +39 06 39967350