x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vicenzaoro January 2016 The Boutique Show

Vicenzaoro January 2016 The Boutique Show

Fino al 27 gennaioFino a mercoledì 27 gennaio, la Fiera di Vicenza ospita VicenzaOro January, manifestazione dedicata all’eccellenza delle produzioni orafe e gioielliere italiane e internazionali che inaugura il calendario dei trade show internazionali dedicati ai preziosi.

Anche quest’anno al salone sono presenti più di 1.500 brand provenienti da 30 Paesi.

A caratterizzare il salone è il format espositivo The Boutique Show, introdotto lo scorso anno: le aziende sono suddivise nelle sei comunità (icon, look, creation, expression, essence ed evolution) per valori di riferimento, posizionamento, tipologia, distribuzione e immagine complessiva, in modo da orientare con maggiore facilità la domanda internazionale

Il fil rouge di quest’edizione è The Golden Voices, tema che si articola dando spazio agli aspetti più significativi del mondo della gioielleria e dell’oreficeria.

Una voce significativa sarà The Voice of the Heart che conferma l’impegno di Fiera di Vicenza come portavoce a livello mondiale della Corporate Social Responsibility nella filiera del gioiello e dei preziosi, intesa come commercio etico, tutela dell’ambiente, valore della tracciabilità. Un tema a cui verrà dedicato il convegno in programma domani organizzato da Fiera di Vicenza con CIBJO, Gemfields e i maggiori player del settore.

Il gioiello e il viaggio sarà invece il tema dell’edizione di quest’anno del concorso Next Jeneration Jewellery Talent Contest che verrà lanciato proprio durante la Manifestazione e che inviterà i giovani designer internazionali under 30 ad esprimere la propria creatività sulle diverse accezioni del gioiello.

All’interno del distretto evolution, inoltre, trova spazio T-Gold, vetrina internazionale giunta alla sua 39° edizione e dedicata a macchinari e tecnologie applicate all’oro e ai gioielli.

Durante il periodo della manifestazione, imperdibile una visita al Museo del Gioiello nel cuore della Basilica Palladiana, il primo Museo in Europa e uno dei pochi al mondo completamente dedicato all’arte orafa e alla gioielliera composto da 9 sale tematiche con circa 400 gioielli, per un percorso inedito che spazia nel tempo e nelle culture.

In occasione del salone, il Museo ospiterà anche la nuova esposizione dal titolo Skin: La superficie del gioiello dedicata al gioiello contemporaneo fino al 1 maggio 2016.

Vicenzaoro