x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vicenzaoro 2015 The Boutique Show

Vicenzaoro 2015 The Boutique Show

Dal 23 al 28 gennaio

Domani, con un’interessante novità, si alza il sipario sull’edizione invernale di Vicenzaoro, l’appuntamento con le eccellenze del mondo orafo e della gioielleria, in programma alla Fiera di Vicenza fino al 28 gennaio.

Il Salone, anche quest’anno, propone una panoramica internazionale sulle tendenze per la prima parte dell’anno del settore, ma con un nuovo format espositivo, chimato The Boutique Show.

Per la prima volta il trade show sarà organizzato in community omogenee per valori di riferimento, posizionamento, tipologia, distribuzione e immagine complessiva, in modo da orientare con maggiore facilità la domanda internazionale.

Questa suddivisione renderà più chiara l’identificazione del target, ottimizzando la possibilità di business, anche grazie a sistemi architettonici ad hoc che delimiteranno i confini di appartenenza.

La Fiera sarà suddivisa quindi in sei distretti: Icon, rivolto alle più prestigiose boutique e agli store delle grandi metropoli mondiali, Look, luogo privilegiato per ala gioielleria preziosa, dinamica, e attenta alle tendenze della moda e Creation, pensato per le aziende legate ai tradizionali distretti industriali orafi.

E poi, Essence, a sua volta diviso in due settori, Precious Components, dedicato a tutti gli elementi essenziali che compongono il gioiello e Gem & Diamond che riunisce aziende specializzate nella lavorazione e nel commercio etico di gemme e diamanti, Expression, destinato al packaging e al merchandising nel mondo della gioielleria e infine Evolution, che accoglie un’estesa gamma di materie prime e macchinari a supporto delle diverse fasi di lavorazione dei minerali preziosi.

Tra le novità anche l’iniziativa Veneto, un gioiello di terra. Luxury Jewels meet Food and Wine from Venetian Region, che nei primi due giorni di fiera promuoverà il territorio veneto attraverso alcune sue eccellenze tra le quali i vini e i formaggi.

Durante il periodo della manifestazione, imperdibile una visita al Museo del Gioiello nel cuore della Basilica Palladiana, il primo Museo in Europa e uno dei pochi al mondo completamente dedicato all’arte orafa e alla gioielliera inaugurato lo scorso 24 dicembre, e composto da 9 sale tematiche con circa 400 gioielli, per un percorso inedito che spazia nel tempo e nelle culture.

Vicenzaoro January 2015