x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Verso gli Oscar 2015: Grand Budapest Hotel

Verso gli Oscar 2015: Grand Budapest Hotel

I candidati alla statuetta per Miglior Film

Dopo aver scoperto qualcosa in più su Boyhood di Richard Linklater, continua con Grand Budapest Hotel il nostro speciale sulle otto pellicole che agli Oscar 2015 concorrono nella categoria più importante, ovvero Miglior Film.

Il film di Wes Anderson insieme a Birdman di Inarritu ha raccolto il più alto numero di nomination: tra le nove candidature, anche la prima come Miglior regista per il talento texano, e la nona per la nostra costumista Milena Canonero che ha coinvolto nel progetto due delle maison tricolore più riconosciute a livello internazionale come Fendi e Prada.

Grand Budapest Hotel ha già conquistato innumerevoli premi, come l’Orso d’argento Gran premio speciale della giuria alla Berlinale 2014, il David di Donatello come Miglior Film Straniero e il Golden Globe per Miglior Commedia.

Uscito nelle sale italiane lo scorso 10 aprile ha incassato 174,6 milioni dollari; ora, oltre ad essere disponibile in dvd, verrà trasmesso su Sky Cinema 1, in prima visione, lunedì 2 febbraio alle 21.10.

Il film, girato nel 2013 in Germania, soprattutto a Görlitz e in altre parti della Sassonia è un affresco corale, tra il giallo, il rosa e lo storico, sullo sfondo di un grande albergo a Lutz gestito da Monsieur Gustave H interpretato magistralmente da Ralph Fiennes.

Il portiere del lussoso hotel, con l’aiuto del giovane Zero Moustafa, saranno coinvolti nelle indagini della polizia e nella lotta per aggiudicarsi l’eredità lasciata dalla duchessa Madame D, anziana amante di Gustave H.

Nel cast stellare, Tilda Swinton, Jeff Goldblum, Bill Murray, Jude Law, Lea Seydoux, Murray Abraham, Mathieu Almarick, Adrian Brody, Willem Dafoe, Edward Norton e Saoirse Ronan.

Comunque andrà il prossimo 22 febbraio, nessuno potrà togliere al film di Wes Anderson la palma della più grande sorpresa di questa edizione degli Academy Awards.

Grand Budapest Hotel Wes Anderson