
Visite serali dal 17 giugno al 1 settembre 2013
Dopo il Colosseo di Roma, un altro monumento simbolo del Belpaese punta al turismo estivo al chiaro di luna.
Dal 17 giugno – in concomitanza con la festa del patrono, San Ranieri – al 1 settembre, la Torre di Pisa apre le porte oltre il solito orario di chiusura.
I turisti che vogliono godere di una vista serale dal famoso campanile toscano non devono fare altro che darsi appuntamento in Piazza dei Miracoli dalle 20 alle 22.
L’iniziativa, organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana, nasce dalla volontà di valorizzare il proprio patrimonio attraverso una fruizione nuova e di grande suggestione. L’inedita visita alla torre pendente sarà impreziosita dai colori del tramonto e dalle luci della notte.
Il tour by night prosegue poi con la visita del Camposanto Monumentale, un antico chiostro quadrangolare concepito per la sepoltura dei morti e per l’ammaestramento dei vivi, invitati a riflettere sulla vita terrena ed eterna dal grandioso ciclo di affreschi.
Ciliegina sulla torta: dal 24 giugno al 11 luglio, nel Chiostro del Museo dell’Opera del Duomo si terrà Musica sotto la Torre, rassegna di musica classica e jazz.