x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torna la Biennale des Antiquaires

Torna la Biennale des Antiquaires

Dal 15 al 22 settembre 2010Nella settimana che va dal 15 al 22 settembre, Parigi diventa capitale dell’arte, dell’antiquariato e della gioielleria con la Biennale des Antiquaires, una delle più importanti manifestazioni del settore e uno dei più prestigiosi momenti di incontro per curatori museali, collezionisti e appassionati, arrivata al suo 25° anniversario.

Ospitata dal Grand Palais come sempre, la manifestazione vuole riservarci per questa edizione grandi novità nell’allestimento, quest’anno creato dall’agenzia Agence Decoral, e una selezione di opere di altissimo livello.

80 gallerie, di cui 24 straniere, e 7 marchi di alta gioielleria presentano i loro oggetti d’arte e prodotti più belli e importanti, sugli oltre 4000 piedi quadrati della fiera. Le opere vanno dall’archeologia alle arti tribali, dall’arte asiatica all’antiquariato, dalla scultura al disegno, dalla pittura ai libri, comprendendo oltre due millenni di storia.

Tra i nomi presenti, la statunitense Marlborough Gallery, che partecipa per la prima volta, Bernheimer-Colnaghi, Sladmore Gallery, Entwistle, Axel Vervoordt e Cesare Lampronti e Moretti dall’Italia.

Per quanto riguarda l’alta gioielleria a Chanel, Cartier, Harry Winston e Piaget si uniscono quest’anno Van Cleef & Arpels e Louis Vuitton.

http://www.bdafrance.eu