x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torna il Tuscan Sun Festival

Torna il Tuscan Sun Festival

Dal 30 luglio al 7 agosto a CortonaOspiti sensazionali animeranno il prossimo Tuscan Sun Festival.
In programma dal 30 luglio al 7 agosto nella splendida cornice di Cortona, borgo nelle vicinanze di Arezzo, intreccia ancor più intimamente musica, arte, letteratura, enogastronomia, benessere.

Giunto alla nona edizione il Tuscan Sun Festival 2011 sarà una festa dei cinque sensi. Oltre ai concerti, cuore del festival, mostre, conferenze, conversazioni, passeggiate tra arte e natura, incontri conviviali, degustazioni, dance class, sedute di yoga e tai.

Quartier generale del festival è l’ottocentesco teatro Signorelli dal Chiostro di Sant’Agostino in via Guelfa che nel suo bellissimo giardino farà da cornice a tanti eventi.
Accanto a Jeremy Irons, Sinéad Cusack, prestigiosa attrice irlandese di cinema e teatro e Greta Scacchi ecco alcuni altri protagonisti del festival del sole: il fotografo Fabrizio Ferri, James Bradburne, direttore di Palazzo Strozzi a Firenze, Simonetta Brandolini d’Adda, i musicisti Milos Karadaglic, Leif Ove Andsnes, James Suckling, una delle firme più note della critica enologica internazione, Frances Mayes, autrice di Under the Tuscan Sun.

E poi ancora, imperdibile, il pomeriggio nella tenuta di Francesco Dionisio dove si degusterà uno dei migliori Syrah o nell’azienda vitivinicola di Stefania Mezzetti.
Insomma un appuntamento multisensoriale da vivere spostandosi tra un chiostro ombroso e un antico palazzo, un giardino e una stradina medievale.

Per saperne di più:
www.tuscansunfestival.com