x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torino Jazz Festival 2016

Torino Jazz Festival 2016

In programma fino al 1° maggio
Ha preso il via lo scorso 22 aprile, per concludersi domenica 1 maggio, il Torino Jazz Festival 2016, un’occasione ghiotta per tutti gli appassionati di musica e non solo che vogliono sfruttare questi giorni di ponte per rilassarsi all’ombra della Mole.

La rassegna che negli anni si è conquistata spazio tra gli eventi jazzistici più importanti del nostro paese offre, come di consueto un programma ricchissimo e variegato.
Concerti da mattina a notte fonda nelle piazze, nei teatri, nei locali e sul fiume, quasi tutti gratuiti, con grandi musicisti internazionali in esclusiva, nuovi talenti e produzioni originali commissionate dal Festival. Il Torino Jazz Festival 2016 è tutto questo e molto altro ancora.

Torino Jazz Festival 2016Oltre al jazz, infatti, la quinta edizione della kermesse torinese darà voce anche ad altre arti ospitando eventi dedicati a teatro, danza, arti visive, cinema, fotografia e letteratura.

Piazza Castello è il vero cuore pulsante del Torino Jazz Festival 2016, sul palco centrale saliranno i big di questa edizione. Se le notti saranno animate dal Fringe, sezione off del TJF 2016 che rappresenta anche quest’anno un festival nel festival, tra gli eventi paralleli più interessanti presenti nel cartellone del Torino Jazz Festival 2016, stilato dal direttore artistico Stefano Zenni, vi segnaliamo la sonorizzazione dal vivo del film Premio Oscar Birdman da parte di uno dei più importanti percussionisti viventi, autore della colonna sonora, Antonio Sánchez (30 aprile ore 18.00, Cinema Massimo, Sala 1).

Venendo agli eventi in programma per domani, lunedì 25 aprile, ecco che il chitarrista fondatore dei Subsonica Max Casacci, torinese doc, presenterà Pulse! (Jazz and the city) un nuovo progetto in anteprima assoluta al Torino Jazz Festival 2016 che unisce la black music con i suoni della città.

Per saperne di più e scoprire tutti gli eventi in programma:
www.torinojazzfestival.it