x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Roma, “Più libri, più liberi”: il programma dell’edizione 2016

Roma, “Più libri, più liberi”: il programma dell’edizione 2016

“Più libri, più liberi”, al via a Roma la quindicesima edizione della fiera della piccola e media editoria Manca poco alla quindicesima edizione di “Più libri, più liberi”, la fiera della piccola e media editoria che si terrà dal 7 all’11 dicembre 2016 al Palazzo dei Congressi dell’Eur. L’appuntamento, dedicato al libro in ogni sua sfumatura, sarà l’occasione per approfondire la conoscenza con il mondo delle case editrici più piccole, un universo in continuo fermento.

“Sono tutte storie”, è questo il claim della quindicesima edizione di “Più libri, più liberi” che, come tradizione, anche in questo 2016 offrirà al suo pubblico un programma ricco di appuntamenti, ospiti celebri ma anche nuove firme del panorama letterario nazionale ed internazionale. Tra i nomi più noti, giungeranno alla fiera della piccola editoria anche Piero Angela, Vittorio Sgarbi, Zerocalcare, Roberto Saviano, Elena Stancarelli, Erri De Luca o Marco Travaglio.

Tanti anche gli ospiti internazionali che arriveranno a Roma da venti Paesi di quattro continenti: Europa, Africa, America e Asia. Tra questi ricordiamo il tedesco Friedrich Ani, le scandinave Lena Andersson e Laura Lindstedt ma anche i francesi Marc Augè, Yolaine Destremau o il congolese Alain Mabanckou. Tra gli eventi più attesi, però, l’inaugurazione di “Più libri, più liberi” da parte di Hanif Kureishi che dialogherà con Giorgio Zanchini ma anche la presentazione del nuovo libro di Roberto Saviano dal titolo “La paranza dei bambini”, appuntamento ancora celato da un alone di mistero. La fiera si terrà dal 7 all’11 dicembre dalle 10 alle 20: per tutte le info, www.plpl.it.