x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rolls Royce Art Deco Collection

Rolls Royce Art Deco Collection

Debutto a Jakarta

Rolls Royce Motor Cars ha presentato in anteprima a Jakarta la prima Art Deco Collection Phantom, un’iniziativa questa per stringere un nuovo rapporto con l’Indonesia.

Questo pezzo da collezione è una delle sole 35 vetture al mondo progettate per celebrare, come suggerisce il nome, l’Art Déco, importante movimento artistico del 20° secolo, che sta ora vivendo una nuova e fulgida era nel design e nei circoli artistici di tutto il mondo.

Enderi Andreanto, Direttore Generale per la Rolls-Royce Motor Cars Jakarta, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto in anteprima a Jakarta al primo Art Deco Collection Phantom. Questa è una macchina particolarmente speciale per gli indonesiani in quanto interpreta elegantemente il ricco tessuto artistico e culturale del nostro Paese. Gli Indonesiani sono da sempre appassionati collezionisti d’arte, quindi siamo felici di condividere questa opportunità unica con i nostri clienti”.

La Rolls Royce Art Deco Collection Phantom si ispira dunque all’omonimo movimento, il cui nome deriva dall’Exposition Internationale des Arts Décoratifs et Industriels Modernes tenutasi a Parigi nel 1925: un fenomeno del gusto che interessò sostanzialmente il secondo e il terzo decennio del ventesimo secolo.

Marco Del Bo