Investimento da 5 milioni di euro
Vi abbiamo anticipato più di un anno fa della nobile intenzione di Renzo Rosso di sponsorizzare il restauro del famigerato Ponte di Rialto di Venezia.
Lo storico monumento affacciato sul Canal Grande è entrato nelle grazie del patron di Diesel che ha deciso di finanziarne i lavori di ristrutturazione, mettendo sul piatto un ricco cachet, pari a 5 milioni e 5 euro.
Si tratta, oltretutto, dell’unica offerta giunta nella gara d’appalto per la ricerca dello sponsor, indetta dal comune lagunare.
La società Only the brave di Breganze (Vicenza), di cui Rosso è Presidente, si aggiudica così la sponsorizzazione del ponte cinquecentesco, simbolo della Serenissima, in cambio di spazi pubblicitari e pubblici (Piazza San Marco e Palazzo Ducale) per l’organizzazione di eventi.
Il restyling di Rialto griffato Diesel prenderà ufficialmente il via a partire da gennaio 2013 e, se i tempi verranno rispettati, a fine 2015 il ponte tornerà a specchiarsi nelle acque della Laguna in tutto il suo splendore.
Mecenatismo culturale e alta moda stringono ancora una volta un’alleanza vincente.