x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Orticola 2013

Orticola 2013

Dal 10  al 12 maggio a Milano
Si avvicina la Festa della Mamma e se fiori e piantine sono il regalo che state puntando, Orticola è la manifestazione che fa per voi.

Dal 10 al 12 maggio torna a Milano la mostra-mercato più attesa dai pollici verdi di casa.

I Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro ospitano la 18esima edizione della fiera che accoglierà quest’anno 156 espositori di cui 100 vivaisti – grandi e piccoli, nuovi e affermati – provenienti da ogni parte d’Italia ma anche dall’estero.

Vediamo le novità 2013.

Orticola farà incontrare 3 paesaggisti italiani con 3 vivai, rappresentativi dei diversi climi del nostro paesaggio, da nord a sud del paese: Nicolò Grassi e i vivai Oscar Tintori danno vita a il giardino degli agrumi con “La pergola degli Agrumi”, Umberto Pasti e i vivai Torsanlorenzo interpretano il giardino mediterraneo con “Botticelli spettinato”, Elena Stevanato e i vivai Nord creano il giardino all’ombra con “Eclissi”. Tre giardini tutti da copiare!

11 vivaisti dispenseranno poi consigli green indicando come inventare nuove aiuole fiorite tra le pareti domestiche.

Anche quest’anno non mancheranno laboratori, corsi, dimostrazioni dedicati ai visitatori (adulti e bambini) e numerosi servizi gratuiti, come il deposito piante, la consegna a domicilio di fiori e piante grandi e ingombranti, il servizio carriole fai da te da ritirare presso la segreteria e il servizio di trasporto all’interno della mostra a cura dei ragazzi di Orticola.

La collaborazione con Eberhard & Co. prosegue con il Premio IO Donna asseganto alla vivaista che si è contraddistinta per il lavoro svolto con passione nel campo del giardinaggio e della botanica. Il premio consiste in un orologio di lusso della linea Gilda della Maison svizzera e in una litografia di Carlo Stanga.

Locandina Orticola 2013

www.orticola.org

Argomenti