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Only Watch 2013, un successo

Only Watch 2013, un successo

Raccolti 5 milioni di euro

Ogni due anni a partire dal 2005, nella prestigiosa cornice del Monaco Yacht Show, si tiene Only Watch, l’asta benefica di orologi di lusso a favore della ricerca per la distrofia muscolare di Duchenne.

L’attesa quinta edizione dell’evento charity, che ha avuto luogo lo scorso 28 settembre presso l’Hotel Hermitage Monte Carlo, è stata ospitata da Luc Pettavino, Presidente di AMM, in presenza di SAS il Principe Alberto II di Monaco, i nomi più importanti delle maison coinvolte, collezionisti e filantropi.

Più di 300 persone in totale, oltre a numerosi offerenti on-line e per telefono da tutto il mondo, hanno fatto a gara per portarsi a casa uno degli esemplari creati appositamente per l’occasione da Backes & Strauss, Bell & Ross, Blancpain, Breguet, Chanel, Chopard, Chronoswiss, Christophe Claret, Corum, Cyrus, Delacour, De Bethune, DeWitt, Frédérique Constant, Girard Perregaux, Harry Winston, Hublo , Ikepod, Jaquet Droz, Julien Coudray, Laurent Ferrier, Louis Vuitton, Maurice Lacroix, Montblanc, Patek Philippe, Piaget, Richard Mille, Roger Dubuis, Armin Strom, Ulysse Nardin, Vacheron Constantin, Van Cleef & Arpels e Zenith.

I 33 orologi pezzi unici e una collezione di 14 bottiglie di champagne magnum, messi all’incanto da Antiquorum, hanno raccolto un bottino record di 5.066.000 euro.

Il segnatempo più apprezzato è stato il Patek Philippe Ref. 5004T , che ha raggiunto la cifra impareggiabile di 2.950.000 euro, il prezzo più alto mai raggiunto per un orologio da polso moderno.

Dei lotti di cui avevamo parlato, invece, il cofanetto Bell & Ross in radica con all’interno 6 orologi è stato aggiudicato al prezzo di 32.000 euro, mentre, il Corum Ti-Bridge Power Reserve è stato battuto per 55.000.

Principe Alberto II di Monaco e Carlos Rosillo, CEO Bell & Ross