x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Notte Rosa 2013

Festa in Riviera

Anche quest’anno la riviera romagnola si veste di rosa per ospitare il suo personale Capodanno d’Estate.

Dal tramonto di venerdì 4 luglio all’alba di sabato 5, lungo i 110 chilometri della costa adriatica dell’Emilia Romagna è in programma la Notte Rosa 2013, evento che celebra l’avvio ufficiale della stagione festaiola e balneare della location più gaudente d’Italia.

Il tema dell’ottava edizione è scandito dal claim “AsaNIsiMAsa”, che secondo la formula magica usata dai bambini protagonisti della celebre pellicola di Federico Fellini “8 e ½” (che nel 2013 festeggia i cinquant’anni dalla sua uscita al cinema) significa Anima.

Da Comacchio a Cattolica per gli oltre 2 milioni di ospiti attesi in riviera, sono previsti oltre 300 eventi tra concerti, feste in spiaggia, intrattenimento per bambini, enogastronomia, readings, spettacoli, dj set e tanto altro, con viali, piazze, monumenti, hotel e stabilimenti balneari. La notte di festa culmina poi nel grande spettacolo di fuochi d’artificio a mezzanotte.

Tra gli artisti ospiti dei vari appuntamenti, ecco Gino Paoli con Giuliano Palma & Orchestra, Michael Nyman, Boosta dei Subsonica, Malika Ayane, Antonello Venditti (in “Unica Tour” in piazzale Fellini a Rimini), Pooh, Niccolò Fabi, i Cugini di Campagna, Trilok Gurtu, Enrico Rava, l’etoile Raffaele Paganini, il dj Benny Benassi, PB Underground, Jerry Calà e la sua band, il vincitore del 4° Italia’s Got Talent, Daniel Adomako, Kelly Joyce, Cristina d’Avena con i GEM Boy, Noemi, Ron, Paola & Chiara.

Requisito fondamentale per partecipare alla grande festa è il rispetto del dress code, che prevede almeno un indumento rosa, bastano un cappellino, una t-shirt, o una sciarpa o un paio di occhiali, purché “pink”.

Notte rosa a Rimini

www.lanotterosa.it