x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Montblanc Raffaello Day

Montblanc Raffaello Day

Restauro degli affreschi dei Musei VaticaniA gennaio 2011 vi abbiamo parlato della preziosa collezione di strumenti da scrittura Edition Master of Urbino, dedicata da Montblanc a Raffaello Sanzio.

Ora la maison del lusso celebra uno dei più grandi artisti rinascimentali istituendo una giornata di raccolta fondi per il restauro degli affreschi del grande artista all’interno dei Musei Vaticani. Il 6 aprile, giorno di nascita e morte del pittore, è in programma il Montblanc Raffaello Day, un’intera giornata attraverso la quale l’azienda contribuisce al restauro di uno dei capolavori del Maestro di Urbino.

In accordo con il Governatorato della Città del Vaticano e nel quadro di un progetto scientifico concordato con la Direzione dei Musei Vaticani, Montblanc partecipa con un suo contributo alla meravigliosa impresa del restauro delle Stanze di Raffaello (Stanza dell’Incendio di Borgo).

Durante questa giornata, parte dei ricavi ottenuti dalle vendite di tutte le Boutique Montblanc in Italia verranno devolute a favore del restauro di questo capolavoro rinascimentale. Agli appassionati del brand che si recheranno in boutique il 6 aprile ed acquisteranno uno dei prodotti della Maison, verrà consegnato un attestato rilasciato da Montblanc, a prova del loro supporto alla causa.

Portando avanti il proprio impegno nella tutela dell’arte e della cultura, Montblanc contribuirà a far sì che un capolavoro dell’arte italiana nonché patrimonio mondiale dell’Umanità, continui ad essere accessibile al pubblico nel corso dei secoli.